Jannik Sinner è tra i protagonisti attuali del tennis mondiale. L’azzurro riceve una davvero bella e gradita consacrazione.
Siamo ormai entrati nella seconda settimana di Wimbledon, il terzo e tanto atteso torneo del Grande Slam di questa stagione. Uno dei grandi protagonisti, sull’erba britannica come ormai nel resto dell’anno, è il numero uno al mondo Jannik Sinner, vincitore quest’anno agli Australian Open e leader della classifica Atp da un paio di settimane.
In questa stagione Carlos Alcaraz e Jannik Sinner si sono divisi il numero di Slam, Jannik – come detto – ha vinto in Australia mentre il giovane talento spagnolo ha vinto il Roland Garros, battendo tra le altre cose lo stesso Sinner nella semifinale del torneo. I due sono giovanissimi eppure sono più volte arrivati allo scontro sul campo da gioco con vittorie da una parte e dall’altra.
Questa rivalità sta appassionando sia tifosi che addetti ai lavori e in molti già parlano di Alcaraz e Sinner come della nuova rivalità dopo Federer vs Nadal e in generale come i due sostituti dei Big Three. Una bella notizia per il tennis italiano visto che c’è un nostro connazionale in questa rivalità e Jannik non vede l’ora di stupire e continuare a vincere, su tutte le superfici.
In questi giorni a Wimbledon c’era una ‘vecchia conoscenza’ del circuito Atp e del torneo londinese, stiamo parlando dell’otto volte campione qui a Londra Roger Federer. Lo svizzero ha preso parte all’evento come ospite, ha assistito a qualche match ed ha commentato in qualche intervista cosa sta accadendo nel circuito.
Intervenuto ai microfoni di ‘ESPN’ Federer ha parlato di Alcaraz e Sinner ed ha commentato la loro già grande rivalità. Ecco le sue parole a riguardo: “Alcaraz ha già avuto impressionanti successi, ma la crescita di Jannik negli ultimi tempi è stata incredibile. E’ importante per loro aver avuto la possibilità di affrontare Nole, contribuirà positivamente per la loro crescita e maturità”.
Come capitato a Federer e Djokovic nel corso degli anni anche i due potrebbero ‘aiutarsi’ a vicenda e ne parla Roger confermando: “Spero che contribuiranno a migliorarsi e a sfidarsi a vicenda, credo che stiamo di fronte ad una grandissima rivalità”. Una sentenza che sicuramente fa piacere ai tifosi, consapevole che lo svizzero ne sa qualcosa.
Federer nello specifico è arrivato a Wimbledon per assistere all’ultimo saluto nel torneo per Andy Murray, ma ha assistito anche ad altri match, vedi la sfida tra il canadese Denis Shapovalov e l’americano Ben Shelton, quest’ultimo sponsorizzato da On, marchio di scarpe legato proprio alla leggenda svizzera.
Sinner e Roger non hanno avuto la possibilità di incrociarsi, ma ancora una volta lo svizzero ha avuto belle parole per il giovane talento italiano, sempre più apprezzato all’interno del circuito.
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte oggi dal big match contro il…
Manuel Bortuzzo non smette di emozionare: è protagonista di un video che arriva dritto al…
Tutto pronto per l'esordio di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma: la formazione giallorossa sarà…
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…