A poco meno di un mese dall’annuncio ufficiale, la Juventus accoglie Thiago Motta. Il tecnico italo brasiliano sta per compiere i primi passi in bianconero. Ieri, infatti, l’ex allenatore del Bologna è arrivato a Malpensa e in serata è arrivato a Torino, alla Continassa, quartier generale bianconero, per la prima volta da tecnico bianconero. Comincia di fatto la sua avventura ufficiale come allenatore della Juventus. Oggi, poi, è stato tempo del primo contatto con la realtà bianconera, quando in mattinata ha svolto il classico rito delle visite mediche insieme al suo staff.
Il nuovo corso della Vecchia Signora è circondato da grande attesa. La gran parte dei tifosi attende il nuovo allenatore con la speranza che riporti la Juve ben presto a lottare per le posizioni che storicamente le competono. L’idea è quella di vedere una Juventus che, con Thiago Motta, vince e diverte il suo pubblico. C’è attesa e curiosità intorno all’approdo dell’ex centrocampista sulla panchina della Juve. Attesa e curiosità che la Juventus e Thiago Motta vogliono fortemente convertire in entusiasmo. Entusiasmo che l’italo brasiliano ha utilizzato a suo vantaggio durante la stagione a Bologna, portando i rossoblù in Champions League dopo 60 anni. Poche parole e tanti fatti.
Oggi, dunque, le visite e poi tra martedì e mercoledì l’inizio dei lavori in bianconero. Per Motta e il suo staff queste prime ore saranno semplicemente il primo contatto con il pianeta Juventus. E saranno anche l’occasione per fare il punto sulla costruzione della rosa del prossimo anno. Cristiano Giuntoli sta lavorando alacremente per fare l’organico che desidera. E lo sta facendo per consegnarglielo il prima possibile, giacché la prima parte della preparazione si svolgerà a ranghi ridotti per gli impegni internazionali del giocatori della Juventus.
Motta e il suo staff potranno contare su diversi calciatori, tra cui Di Gregorio e probabilmente Thuram (che svolgerà le visite nei prossimi giorni). Ma per vedere e conoscere tutti i giocatori ci vorrà qualche settimana. Giorni in cui Giuntoli e i suoi collaboratori dovranno lavorare per dare a Motta anche gli altri uomini richiesti.
Il Napoli alle 12:30 contro il Como dovrà rispondere all'Inter che ieri, con fatica, è…
Arriva il mesto addio alla medaglia olimpica: il messaggio è commovente, i tifosi non riescono…
"Puoi dire che è colpa della tua squadra". L'australiano conferma ancora una volta di essere…
Flavio Briatore è una delle figure più influenti e controverse nella storia della Formula 1,…
Jannik Sinner messo alle strette: adesso c'è una certezza sul suo futuro, arriva l'annuncio, altra…
Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…