Dopo un girone di Copa America sotto le aspettative il Brasile si trova ora a non poter più sbagliare. I ragazzi di Dorival Junior affrontano l’Uruguay e non potranno contare su Vinicius…

Copa America, le parole di Dorival

Dorival Jr, ct del Brasile, ha presentato così la gara: “Sarà un grande classico sudamericano. Una partita importante sia per il Brasile che per l’Uruguay. L’Uruguay è una squadra che merita tutto il nostro rispetto. Loro si sono evoluti ma anche noi ci siamo evoluti. Tutto è avvenuto in modo chiaro e naturale. Sarà una partita complicata, ma credo che la nazionale uruguaiana avrà dei problemi ad affrontarci. Penso che entrambe le squadre si conoscano e si rispettino e che potremo giocare una grande partita. L’assenza di Vinicius? Mi aspetto che continueremo a trovare la via del gol. Credo che per segnare si debba dare agli attaccanti la possibilità di arrivare in area, di attaccare le ultime linee avversarie e non sarà diverso in questa occasione. Abbiamo perso un giocatore importante, ma ne abbiamo uno nuovo che ha segnato e sta cercando un’opportunità, questo potrebbe essere il momento di Endrick“.

Uruguay, Bielsa non sottovaluta il Brasile

Dall’altra parte Bielsa non da troppo peso all’assenza del fuoriclasse del Real vista la grande qualità dell’attacco Brasiliano.
Ecco le parole del ct dell’Uruguay: “L’assenza di Vinicius? Personalmente non credo che questo influisca affatto sulla loro prestazione. Il Brasile è un paese che ha molte ali – sia destre che sinistre – che giocano nelle più grandi squadre del mondo e che giocano ad altissimi livelli. Quindi qualsiasi sostituto scelgano per sostituire Vinicius non sarà facilmente neutralizzabile da noi“. Selecao e Celeste quindi sono chiamate a non sbagliare per conquistarsi la semifinale contro la vincente della sfida tra Colombia e Panama…

Uruguay-Brasile, le probabili formazioni

URUGUAY (4-2-3-1): Rochet; Nández, Ronald Araujo, Olivera, Viña; Ugarte, Valverde; Pellistri, De La Cruz, Maximiliano Araújo; Núñez. CT: Bielsa.

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Militao, Marquinhos, Wendell; Guimaraes, Gomes; Raphinha, Paquetá, Savio; Rodrygo. CT: Dorival.