Al centro del palcoscenico ci sono ancora le nazionali, tra Europei e Copa America a veicolare quasi tutto l’interesse di tutti gli appassionati, mai davvero sazi di pallone. Ma il profumo di nuova stagione è già nell’aria. Stimola piacevolmente le narici e solletica il palato, pronto all’ennesima abbuffata che non smetteremo mai di aspettare elettrizzati. Più che l’importanza dei ritiri, il vero antipasto è l’annuncio dei calendari, corredato dai primi veri colpi di mercato che a luglio diventano formalmente tali.
La corsa a cerchiare in rosso i weekend da qui alla prossima primavera è iniziata: dall’esordio dei Campioni d’Italia a Genova al debutto di fuoco dopo 21 anni di assenza del Como a Torino contro la Juventus. Dal vittorioso Parma di Pecchia che torna a illuminare il Tardini in Serie A alla costellazione di big match a settembre, come Juventus-Roma, Lazio-Milan, Inter-Milan e Juventus-Napoli, solo per citarne alcune.
Abbraccio alla nuova stagione, oltre ai calendari, arricchito poi da un mercato vibrante che sta movimentando una Serie A pronta a farsi bella e impronosticabile. A Torino la rivoluzione è stata presa sul serio: Giuntoli ha assaltato la figurata Bastiglia bianconera a colpi di cannone. Prima Douglas Luiz, poi Di Gregorio, con le visite fissate nelle prossime ore e infine Kephren Thuram, per la felicità di papà Lilian. Dopodiché, a Torino si parlerà solo olandese nelle prossime settimane, preparando l’arrembaggio a Bergamo per Teun Koopmeiners. Un indizio, in questo senso, è stata la mossa Zaniolo, pronto a rinascere sotto la guida del restauratore per eccellenza Gasperini. Visite in mattinata, poi Zingonia, in attesa solo del comunicato ufficiale. Quello che si attende anche per Josep Martinez, arrivato a Milano per fare da supporto a Sommer, prima del definitivo passaggio del testimone nell’Inter del futuro. Dal Genoa i contatti però proseguiranno, per tentare il colpo Gudmundsson al di là delle vacue smentite di Marotta.
Nonostante siano stati scongiurati infortuni più gravi per Hakan Calhanoglu, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi…
Pecco Bagnaia ha dovuto fare i conti con una circostanza piuttosto particolare, dopo il trionfo…
Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro…
Paulo Fonseca, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida alla…
Che inizio per Nicolò Savona: partito come giovane promessa da inserire gradualmente nella Juventus del…
Già la situazione di classifica è abbastanza complicata, ora il Monza deve fare anche i…