Deschamps scansa Zidane: ecco le opzioni per l'ex Real (LaPresse) - sportitalia.it
Didier Deschamps, ct della Francia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Portogallo, in programma alle 21:00 di domani, ad Amburgo. Ecco le parole del ct: “Finora ho fatto poco vista l’intensità. Non è facile entrare in partita anche se Kolo Muani lo ha fatto molto bene quando è stato inserito a partita in corso, per esempio“.
Il ct francese ha parlato anche di Rabiot e Thuram: “Non sono qui per giudicare quello che dite o scrivete. L’importante è quello che io dico loro. Antoine, Marcus: ci sono cose positive e ci sono cose sulle quali c’è bisogno di crescere“. Riguardo Kylian Mbappé ed il suo infortunio al viso, ha invece spiegato: “Kylian ha avuto un problema prima dell’Europeo, ora si sente bene“. I Blues sono una squadra divisiva? Il tecnico risponde così: “Non lo so. Abbiamo un grande entusiasmo dalla gente intorno a noi, qualcuno sicuramente non sarà contento, ma personalmente ho visto le persone felici. È più emozionante vincere 5 a 4, questo è certo. I critici sono lì per fare il loro lavoro, hanno sempre fatto parte della mia vita quotidiana, questo non mi impedisce di vivere serenamente“. Chiusura sull’utilizzo di Adrien Rabiot: “Ho diverse possibilità”
Il ct francese ha parlato anche di Cristiano Ronaldo: “È sempre stato una minaccia. Ha sempre la capacità di segnare, di essere decisivo. Resta un grandissimo avversario. La finale del 2016? Era forte, lo era 8 anni fa. È stata dolorosa. Non so se è più o meno forte di allora. Siamo ai quarti di finale ed i migliori sono qui. Il Portogallo oggi è una squadra forte ed equilibrata, che preferisce attaccare rispetto a difendere. L’Olanda è stata relativamente cauta, anche il Belgio. Lo sarà anche il Portogallo? So cosa piace fare a Roberto Martinez. Cercheremo di avere il massimo controllo possibile del match“.
Dopo la sconfitta del suo Napoli al Sinigaglia contro il Como, Antonio Conte ha risposto…
Superlativa prestazione del Como di Cesc Fabregas che conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il…
Il Verona ospita la Fiorentina alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Zanetti non…
La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…
Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…
Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…