Ancora guai per Lando Norris, uscito con le ossa rotte dall’ultimo weekend in Austria: ecco cosa è successo
Oltre il danno anche la beffa: continuano i guai per Lando Norris che, dopo aver incassato una cocente delusione in Austria, si appresta a vivere il prossimo appuntamento di Formula 1 con grande apprensione. Cosa è successo? Riavvolgiamo il nastro.
Reduce da un ottimo inizio di weekend, condito dal terzo posto nella Sprint Race del sabato, il numero 4 della McLaren stava conducendo una gara coi fiocchi dando del filo da torcere alla Red Bull di Max Verstappen.
Lando aveva agganciato l’olandese e stava combattendo per la prima posizione, quando il campione del mondo in carica si è reso protagonista di una difesa sopra le righe causando la foratura di entrambe le monoposto: alla fine, SuperMax ha tagliato il traguardo al quinto posto mentre Norris è stato mestamente costretto al ritiro.
Inutile dire che l’episodio ha scatenato infinite polemiche tra appassionati ed addetti ai lavori, stupiti dal fatto che Verstappen non sia stato penalizzato per la manovra – l’ennesima in carriera – oltre il limite. Ma la mancata sanzione all’olandese, come dicevamo, non è l’unico smacco che Norris ha dovuto incassare in chiusura di weekend in Austria.
Il problema è che dalle analisi condotte dagli uomini McLaren è emerso che la vettura di Lando non ha riportato soltanto la foratura di uno pneumatico. Stando infatti a quanto dichiarato dallo stesso britannico a margine della gara, la sua MCL38 ha subito ingenti danni destinati a pesare non poco sul prossimo weekend in Gran Bretagna.
“Non abbiamo molte risorse o pezzi di ricambio nella battaglia che stiamo affrontando, in termini di aggiornamenti, budget e cose del genere. La mia macchina è distrutta e questi sono tutti i pezzi che ci servivano per la prossima settimana“, ha dichiarato Norris ai microfoni della stampa presente a ‘Spielberg’. “Tutto ciò ci porterà in una condizione di notevole svantaggio a Silverstone”, ha poi aggiunto rammaricato.
Insomma, sembra che il discusso incidente registratosi al giro 64 del Gran Premio di Austria farà parlare ancora di sé: la speranza è che il nervosismo rimanga nel paddock, lasciando alla pista uno spirito di sana e corretta competizione. Appuntamento a domenica per capire se sarà effettivamente così nel Gp di casa.
Oggi si concluderà la 13esima giornata: alle 18.30 al Castellani l'Empoli di D'Aversa ospita l'Udinese…
Spunta un retroscena molto commovente su Gianluca Vialli, cui presto sarà dedicata un'altra iniziativa per…
Al termine di Lazio-Bologna, il presidente biancoceleste Claudio Lotito ha parlato ai microfoni di Dazn.…
Nel giorno in cui Max Verstappen si laurea campione del mondo in F1 per la…
Un annuncio che spaventa quello sulla squalifica di Jannik Sinner. Sarebbe davvero una mazzata per…
Ero allo stadio con mio figlio. Sono orgoglioso di poter dire: “Io c’ero”. Non è…