Calcio

Copa America, i verdetti del Girone D: Colombia primo, Brasile secondo

Colombia primatista nel Girone D di Copa America: due vittorie su tre per la formazione allenata da Néstor Lorenzo. I Cafeteros, che hanno chiuso il raggruppamento in testa e da imbattuti, affronteranno la seconda del Girone C ai quarti di finale della competizione (Panama) in corso di svolgimento negli Stati Uniti. sei gol fatti e due subiti per i colombiani trascinati da un super Daniel Munoz, autore di due reti. 2-1 al Paraguay, 3-0 alla Costa Rica e 1-1 con il Brasile.

Nell’ultimo turno il Brasile che ha staccato il pass come secondo, nella notte non è andato oltre lo 0-0 contro James Rodriguez e compagni, con la Costa Rica che nonostante la vittoria per 2-1 sul Paraguay, ha salutato la manifestazione con 4 punti conquistati. La formazione verdeoro era riuscita anche a passare in vantaggio con il super gol di Raphinha, facendosi poi raggiungere dalla Colombia sul pari nella prima frazione di gioco. La squadra allenata da Dorival Junior affronterà ai quarti l’Uruguay.

Classifica Girone D

Colombia (DR 6:2) 7 punti
Brasile (DR 5:2) 5 punti
Costa Rica (DR 2:4) 4 punti
Paraguay (DR 1:8) 0 punti

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Milan, Conceição: “Oggi squadra più compatta. Vogliamo vincere la Coppa Italia”

Il tecnico del Milan, Sergio Conceição, ha parlato dopo la partita ai microfoni di Mediaset…

1 minuto ago

Inter, Inzaghi: “Non avevamo Dimarco e Arnautovic: eravamo in 14. Aspettiamo i recuperi”

Simone Inzaghi, dopo il pareggio nella semifinale di andata della Coppa Italia nel derby di…

13 minuti ago

Milan, Abraham: “Stagione difficile, ma crediamo alla finale”

L'attaccante del Milan, Tammy Abraham, ha parlato ai microfoni di Canale 5 al termine della…

20 minuti ago

Inter, Calhanoglu: “Ritorno? Abbiamo altri obiettivi ora…”

Josep Martinez e Hakan Calhanoglu, portiere e regista dell’Inter e grandi protagonisti del derby di…

26 minuti ago

Coppa Italia, pareggio nel derby: tra Milan e Inter finisce 1-1. Tutto rinviato a fine aprile!

Tutto rinviato alla semifinale di ritorno del prossimo 24 aprile. Il derby di Milano termina…

46 minuti ago

Altro putiferio in Turchia! Mourinho, mani in faccia al rivale: cosa è successo

Un altro derby in Turchia e un altro putiferio in campo. Il Galatasaray supera il…

48 minuti ago