Fatica ma conquista l’accesso ai quarti di finale di Euro2024 il Portogallo che batte soltanto ai tiri di rigore la Slovenia con il punteggio finale di 3-0. Cristiano Ronaldo si vede parare un rigore da Oblak durante i supplementari ma non sbaglia nella serie finale.
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Nuno Mendes; Vitinha, Bruno Fernandes, Palinha; Bernardo Silva, Ronaldo, Leao. All.: Roberto Martinez.
SLOVENIA (4-4-2): Oblak; Karnicnik, Drkusic, Bijol, Balkovec; Stojanovic, Cerin, Elsnik, Mlkatar; Sporar, Sesko. All.: Matjaz Kek.
Fatica il Portogallo e non sblocca la gara. Nel finale di prima frazione è Palhinha servito da Leao dopo una grande azione a sfiorare il palo a lato di Oblak. Al 62′ grande occasione per la Slovenia con Sesko. L’11 sloveno va via a Pepe, entra in area e conclude male non trovando la porta. La gara va avanti senza grandi occasioni e dopo 4 minuti di recupero si va ai supplementari. Al 103′ Ronaldo ha la grande occasione con un calcio di rigore ma Oblak lo neutralizza. A 5 dal termine è poi Sesko a sprecare la chance per il vantaggio della Slovenia. Occasionissima davanti a Diogo Costa, che ipnotizza l’11 sloveno. Si resta sullo 0-0. Ai tiri di rigore Diogo Costa è perfetto e neutralizza le conclusioni di Ilicic, Balkovec e Verbic. Ronaldo, B.Fernandes e Bernardo Silva non sbagliano con il Portogallo che affronterà ora la Francia ai quarti.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…