Lautaro Martinez, ancora un gol decisivo per l'argentino (Foto ANSA)
È stata la noche del Toro, di nuovo. Leader, trascinatore e capocannoniere, Lautaro Martinez prende un’Argentina senza Messi, acciaccato e a riposo, e la porta ai quarti di Copa America da imbattuta e prima del girone A. A Miami, davanti a 65.000 spettatori, l’Albiceleste incanta anche con le riserve, pur non definendo tale l’attaccante dell’Inter, comunque alla prima da titolare.
Perù steso 2-0 ed eliminato in un match senza storia ma con un primo tempo bloccato. La magia di Di Maria apre la ripresa: suo il tracciante di prima intenzione che permette a Lautaro di battere Gallese con il cucchiaio. Identico epilogo a 4 dalla fine: un gol di voglia, e un pizzico d’astuzia con qualche polemica che chiude i giochi e cancella anche l’errore dal dischetto di Paredes di un quarto d’ora prima. 4 gol in Copa America per il Toro, 4 come i punti che bastano al Canada per passare da seconda del girone.
Lo scontro con il Cile aveva il sapore di spareggio, ma con David e compagni che a disposizione avevano anche il pareggio. 0-0, basta questo per eliminare la Roja di Alexis Sanchez, che potrebbe anche chiudere così la sua carriera in Nazionale. Argentina e Canada aspetteranno adesso l’epilogo del gruppo B. Giamaica-Venezuela e soprattutto Messico-Ecuador, stabiliranno la prima parte dei quarti di finale.
Dopo la sconfitta del suo Napoli al Sinigaglia contro il Como, Antonio Conte ha risposto…
Superlativa prestazione del Como di Cesc Fabregas che conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il…
Il Verona ospita la Fiorentina alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Zanetti non…
La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…
Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…
Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…