Lautaro Martinez, ancora un gol decisivo per l'argentino (Foto ANSA)
È stata la noche del Toro, di nuovo. Leader, trascinatore e capocannoniere, Lautaro Martinez prende un’Argentina senza Messi, acciaccato e a riposo, e la porta ai quarti di Copa America da imbattuta e prima del girone A. A Miami, davanti a 65.000 spettatori, l’Albiceleste incanta anche con le riserve, pur non definendo tale l’attaccante dell’Inter, comunque alla prima da titolare.
Perù steso 2-0 ed eliminato in un match senza storia ma con un primo tempo bloccato. La magia di Di Maria apre la ripresa: suo il tracciante di prima intenzione che permette a Lautaro di battere Gallese con il cucchiaio. Identico epilogo a 4 dalla fine: un gol di voglia, e un pizzico d’astuzia con qualche polemica che chiude i giochi e cancella anche l’errore dal dischetto di Paredes di un quarto d’ora prima. 4 gol in Copa America per il Toro, 4 come i punti che bastano al Canada per passare da seconda del girone.
Lo scontro con il Cile aveva il sapore di spareggio, ma con David e compagni che a disposizione avevano anche il pareggio. 0-0, basta questo per eliminare la Roja di Alexis Sanchez, che potrebbe anche chiudere così la sua carriera in Nazionale. Argentina e Canada aspetteranno adesso l’epilogo del gruppo B. Giamaica-Venezuela e soprattutto Messico-Ecuador, stabiliranno la prima parte dei quarti di finale.
Si è concluso poco fa il programma odierno del BMW Open di Monaco, in Germania.…
In Serie A, la volata finale per l’Europa si fa incandescente: sette squadre in lizza…
Da domenica scorsa, una data segnata in rosso sul calendario di tifosi e addetti ai…
Non basta una prestazione di assoluto livello: Sara Errani viene sconfitta da Magdalena Frech al…
Ex centrocampista di Dinamo Zagabria e Hajduk ed oggi agente di calciatori, Drazen Boban è…
Nuova pessima notizia per il Napoli di Antonio Conte, che colpisce ancora il reparto difensivo,…