Santiago Gimenez ad un passo dal Chelsea - Sportitalia.it (Foto LaPresse)
Argentina, Venezuela, Uruguay e Colombia: dopo due giornate di Copa America sono queste le uniche quattro squadre qualificate ai quarti di finale. Giamaica, Bolivia e Paraguay salutano definitivamente la competizione dopo le due sconfitte in altrettante partite.
Di ogni girone passano le prime due: nel Girone A è ancora tutto da scrivere. Questa sera Canada, Cile e Perù si giocano il pass per le migliori 8 della competizione con la formazione nordamericana leggermente avvantaggiata dopo la vittoria della scorsa giornata con il Perù.
Nel Girone B saranno Messico ed Ecuador a giocarsi il pass per i quarti di finale con La Tricolor che ha una differenza migliore rispetto alla formazione centroamericana, obbligata a vincere.
Nel Raggruppamento C invece, Panama ha sorpreso tutti con il successo dell’ultimo turno contro gli Stati Uniti che affronteranno un Uruguay già qualificato e rischiano di compromettere il loro cammino in Copa America.
Nell’ultimo raggruppamento, il Brasile ha due risultati su tre a disposizione contro la Colombia: in caso di vittoria la formazione Verdeoro supererebbe i Cafeteros in prima posizione, in caso di pareggio passerebbe il turno come seconda. Costa Rica con un piede e mezzo fuori dalla competizione: Los Ticos devono sperare in un vero e proprio suicidio della formazione di Dorival Junior contro i Colombiani e vincere con tantissimi gol di scarto contro il Paraguay.
Girone A: Argentina (6), Canada (3) Perù e Cile (1)
Girone B: Venezuela (6), Messico ed Ecuador (3), Giamaica (0).
Girone C: Uruguay (6), Stati Uniti e Panama (3), Bolivia (0).
Girone D: Colombia (6), Brasile (4), Costa Rica (1), Paraguay (0).
Sono passati praticamente due mesi dal 13 febbraio, cioè da quando, in un video sul…
L'ultima parte della stagione, siamo arrivati nella manche più importante, quella decisiva: il Napoli è…
Si è completato questa sera il quadro dell'andata degli ottavi di finale di Champions League.…
Novak Djokovic va ancora a caccia del suo centesimo titolo, ma fa i conti con…
In un inizio di stagione atipico, dove il numero uno del mondo è assente dai…
Ospite del podcast 'Muito Alem do Desporto', l'ex capitano della Juventus Danilo ha parlato del suo…