Bryan Cristante, autore del provvisorio pareggio (AP LaPresse)
Bryan Cristante, centrocampista dell’Italia e della Roma, parla così a Sky Sport dopo il ko contro la Svizzera che è valso l’eliminazione agli ottavi di finale a Euro 2024: “C’è poco da salvare, ci hanno messo sotto a livello fisico e di organizzazione. È presto per trarre le conclusioni, andiamo a casa meritatamente. Ora c’è da pulire la testa e da ripartire l’anno prossimo con un piglio e un’energia diversa”.
Sembravate scarichi di nervi: “Sì, quando vedi che c’è così tanta differenza di organizzazione e di gioco vengono meno anche le energie. C’è poco da salvare come ho detto, andiamo a casa meritatamente”.Perché eravate così amorfi in campo: “La voglia era un’altra, poi quando non riesci a fare le cose contro una squadra che gira così tanto meglio provi ma non riesci, è quella la spiegazione. Dobbiamo pulire la testa e ripartire”. È stato sbagliato qualcosa a livello di preparazione atletica: “Non so, è troppo presto per dare un motivo o un perché. È presto per dare spiegazioni quando c’è così tanta differenza in campo. Ora puliamo la testa e ripartiamo con carica e idee diverse”.
Matteo Darmian, difensore dell’Inter e della Nazionale, parla così a Sky Sport dopo l’eliminazione che gli azzurri hanno subito oggi per mano di una Svizzera parsa quasi squadra di un’altra categoria: “Adesso sicuramente prevale questo senso di delusione e rammarico, c’era la voglia e la possibilità di fare meglio, purtroppo non ci siamo riusciti ed è giusto prenderci le responsabilità e metterci la faccia. In questo momento è difficile anche spiegare qualcosa, è dura e prevale questo sentimento di rammarico. Bisogna comunque chiedere scusa a tutti, questo è quello che posso dire”. È la delusione più grande della sua carriera: “Non è mai piacevole perdere, è dura quando si subiscono queste sconfitte. Non c’è molto altro da aggiungere, purtroppo prevale questo sentimento in questo momento”.
La rincorsa al trono mondiale del tennis resta saldamente nelle mani di Jannik Sinner, nonostante…
La cittadina norvegese di Bodø, situata oltre il Circolo Polare Artico, si è risvegliata questa…
Il retroscena sul campione tedesco lascerà di stucco i suoi tifosi: il ricordo di Schumacher…
Tra Charles Leclerc e la Ferrari c'è un po' di maretta con il monegasco che…
Sono passati praticamente due mesi dal 13 febbraio, cioè da quando, in un video sul…
L'ultima parte della stagione, siamo arrivati nella manche più importante, quella decisiva: il Napoli è…