Tour de France, da domani si fa sul serio. La Grand Depart da Firenze è storica. L’Italia si veste di giallo e a contendersi il titolo ci saranno tutti i big del ciclismo mondiale. Primo fra tutti lo sloveno Tadej Pogačar, reduce dalla sua prima vittoria al Giro d’Italia e a caccia famelica della storica doppietta formato Pantani. Sarà battaglia epica con il danese Jonas Vingegaard?
Il campione uscente della Jumbo Visma (vincitore delle ultime due edizioni) è reduce dalla caduta al Giro dei Paesi Baschi che ha compromesso l’avvicinamento ideale alla competizione. Ma la sua presenza fa intendere una condizione sicuramente buona, magari proorio per competere a livelli altissimi.
Sfida al podio aperta se consideriamo anche lo sloveno Primoz Roglic e il belga Remco Evenepoel. Da evidenziare la presenza del campione del mondo Mathieu Van der Poel e un cast stellare di velocisti, capitanati da Philipsen, Pedersen e Merlier. Insomma, divertimento puro dal 29 giugno al 21 luglio.
Dopo la prima frazione Firenze-Rimini di 206 km, la seconda frazione scatterà da Cesenatico il 30 giugno e si concluderà a Bologna dopo 200 chilometri. Terza e ultima tappa italiana, lunga 229 km, al via il primo luglio da Piacenza, per concludersi a Torino.
Per Max Verstappen è concreto il rischio di incorrere in una squalifica che stravolgerebbe il…
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…
Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…
In zona-Champions ed in generale fra le squadre in lotta per le coppe euroopee, non…
Alle 18 il calcio d'inizio di Empoli-Atalanta: i bergamaschi, dopo il ko del Napoli, possono…