Tour de France, da domani si fa sul serio. La Grand Depart da Firenze è storica. L’Italia si veste di giallo e a contendersi il titolo ci saranno tutti i big del ciclismo mondiale. Primo fra tutti lo sloveno Tadej Pogačar, reduce dalla sua prima vittoria al Giro d’Italia e a caccia famelica della storica doppietta formato Pantani. Sarà battaglia epica con il danese Jonas Vingegaard?
Il campione uscente della Jumbo Visma (vincitore delle ultime due edizioni) è reduce dalla caduta al Giro dei Paesi Baschi che ha compromesso l’avvicinamento ideale alla competizione. Ma la sua presenza fa intendere una condizione sicuramente buona, magari proorio per competere a livelli altissimi.
Sfida al podio aperta se consideriamo anche lo sloveno Primoz Roglic e il belga Remco Evenepoel. Da evidenziare la presenza del campione del mondo Mathieu Van der Poel e un cast stellare di velocisti, capitanati da Philipsen, Pedersen e Merlier. Insomma, divertimento puro dal 29 giugno al 21 luglio.
Dopo la prima frazione Firenze-Rimini di 206 km, la seconda frazione scatterà da Cesenatico il 30 giugno e si concluderà a Bologna dopo 200 chilometri. Terza e ultima tappa italiana, lunga 229 km, al via il primo luglio da Piacenza, per concludersi a Torino.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…