Novak Djokovic, sono giorni importanti per il serbo (Foto Ansa) - sportitalia.it
Importante aggiornamento su Novak Djokovic. Un annuncio che fa davvero riflettere a pochi giorni da Wimbledon
Novak Djokovic non se la passa granché bene in questo periodo. Il tennista serbo, infatti, è stato costretto ad abdicare in vetta alla classifica ATP in favore di Sinner. La causa è anche un brutto infortunio che l’ha costretto a ritirarsi dal Roland Garros. Nole non vuole comunque saperne di essere al canto del cigno, il forte desiderio è di sentirsi ancora protagonista a lungo, dimostrando di essere lui l’uomo da battere.
Si sta preparando per Wimbledon e, dopo un allenamento congiunto con Sinner, ha ufficializzato la sua partecipazione, a coronamento di un recupero più veloce del previsto dopo l’operazione al ginocchio di tre settimane fa.
Al di là di come andranno le cose nel presente, sicuramente ci troviamo di fronte ad uno dei grandissimi di sempre del Tennis, capace di segnare un’era insieme a Federer e Nadal. In questi giorni l’abbiamo visto anche sugli spalti di Euro 2024, in Germania, per supportare la sua Serbia. Una presenza che non ha portato bene ai suoi, vista l’eliminazione con la Danimarca nella fase a gironi.
Di Djokovic ha recentemente parlato John McEnroe, in un’intervista rilasciata al sito britannico iNews. L’attuale commentatore di BBC e Eurosport si è lasciato andare a diverse considerazioni sul campione serbo.
Non sono mancate parole di elogio alla sua straordinaria carriera con una sorta di “difesa” nei confronti di Nole. “Mi dispiace che tra Federer, Nadal e Djokovic sia stato quest’ultimo a vestire per anni i panni del cattivo e dell’antagonista per eccellenza“, è l’incipit del discorso della leggenda statunitense.
McEnroe continua la sua analisi: “Rafa e Roger hanno una reputazione straordinaria, sono amati ovunque, ma è giusto che anche Novak lo sia”. Poi l’ex numero uno del mondo, spiega in cosa Nole è “differente”: “I due hanno avuto una carriera straordinaria, ma Djokovic non solo li ha eguagliati ma addirittura superati. Loro sono amati e rispettati, Djokovic è invece trattato ingiustamente, è il cattivo.
Poi la conclusione con un ulteriore elogio che va al di là dei meriti sportivi: “Certo avere rivalità di questo tipo è alla base nel mondo dello sport ma bisogna anche dare i giusti meriti al serbo che è riuscito a fare cose che anche io non sono riuscito a fare in maniera così brillante. Djokovic si è dimostrato un grande non solo come sportivo ma anche come uomo”.
Sono passati praticamente due mesi dal 13 febbraio, cioè da quando, in un video sul…
L'ultima parte della stagione, siamo arrivati nella manche più importante, quella decisiva: il Napoli è…
Si è completato questa sera il quadro dell'andata degli ottavi di finale di Champions League.…
Novak Djokovic va ancora a caccia del suo centesimo titolo, ma fa i conti con…
In un inizio di stagione atipico, dove il numero uno del mondo è assente dai…
Ospite del podcast 'Muito Alem do Desporto', l'ex capitano della Juventus Danilo ha parlato del suo…