Calcio

Juventus, dopo Douglas Luiz: ora tocca Khephren Thuram

Continua senza sosta il lavoro di Cristiano Giuntoli per ricostruire la Juventus del nuovo corso Thiago Motta e lo fa concentrandosi attualmente soprattutto sul centrocampo. La Juventus infatti sta intensificando i contatti con il Nizza con l’obiettivo di acquistare Khephren Thuram. Il centrocampista francese, figlio dell’ex Juve Lilian Thuram e fratello del centravanti dell’Inter Marcus, potrebbe diventare il terzo colpo bianconero di questa sessione dopo Douglas Luiz e Di Gregorio.

Perché la Juventus vuole Thuram?

I bianconeri hanno puntato ormai da diversi mesi il figlio d’arte per il loro centrocampo. Khephren potrebbe diventare un’ottima alternativa in caso di addio di Adrien Rabiot (da cui la Juve attende una risposta sul rinnovo). Ma soprattutto diventerebbe un’ulteriore soluzione di lusso in caso di permanenza dell’ex PSG.

Inoltre, questo è il momento migliore per andare sul più giovane dei Thuram per via di una semplice questione contrattuale. Il giocatore è infatti in scadenza 2025 e il suo prezzo, vista la volontà ferma di non rinnovare, si è abbassato di almeno un terzo. Giuntoli vorrebbe chiudere intorno ai 20 milioni, magari anche qualcosa meno. E, con Farioli in panchina, nell’ultima stagione, ha completato una importante crescita tecnica e soprattutto tattica.

Mezzala dinamica e fisica

Khephren Thuram garantirebbe alla Juventus di avere un’altra mezzala dinamica e fisica in caso di addio di Rabiot. E, in caso di permanenza dell’ex PSG, di avere un giocatore simile che possa essere un’alternativa importante ad Adrien.
Thuram è diventato in questi un giocatore completo. È forte nei duelli fisici, e negli strappi palla al piede. Situazioni in cui usa molto bene la sua straordinaria fisicità sia in corsa che nel contrasto.
I suoi strappi palla al piede ricordano molto quelli di Adrien Rabiot, e alla Juventus sotto la guida di Thiago Motta può crescere aggiungendo doti d’inserimento che lo portino anche a segnare qualche rete in più.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Schumacher, l’addio più triste: fan inconsolabili

Uno dei cimeli più leggendari di Michael Schumacher verrà presto messo in vendita: fissata la…

18 minuti ago

Un big nel mirino del Real Madrid? Amorim chiaro: “Non succederà. Non andrà via!”

Negli ultimi giorni si è parlato di un avvicinamento del Real Madrid per Bruno Fernandes,…

19 minuti ago

Hamilton-Ferrari, subito tensione: rifiuto perentorio

Cosa è accaduto a Maranello: il no del team alla richiesta del pilota inglese è…

1 ora ago

Serie A, che calo del Milan! Exploit del Napoli: il confronto rispetto alla scorsa stagione

Il campionato è arrivato al rush finale: tutti i verdetti ancora da decifrare, una lotta…

2 ore ago

Tragico incidente, morto il mito dello sport

Il mondo dello sport è in lutto: la sua inaspettata scomparsa ha creato grande sconforto.…

3 ore ago

Batosta Sinner, aumenta la squalifica: problema enorme

Jannik Sinner pregusta il ritorno in campo, ma intanto continuano le indiscrezioni sulla sua squalifica:…

5 ore ago