Debutto eccezionale in MotoGP, una leggenda sulla moto di Marquez

Nel mondo della MotoGP, in attesa del Gran Premio d’Olanda della settimana prossima, bisogna segnalare le ultime trattative

Il Motomondiale di quest’anno, di fatto, sta vivendo un momento di pausa visto che, dopo il Gran Premio d’Italia dello scorso 2 giugno, tornerà domenica prossima con il Gran Premio d’Olanda di Assen. L’ultima gara prima della sosta, quindi, ha visto una bellissima doppietta italiana nella corsa di casa del Mugello.

Debutto eccezionale in MotoGP
MotoGP, pronto al debutto: arriva l’offerta (LaPresse) sporitalia.it

Al primo primo posto, infatti, si è classificato il due volte campione in carica ‘Pecco’ Bagnaia, mentre in seconda posizione è arrivato Enea Bastianini. L’ultimo gradino del podio, invece, è stato occupato dallo spagnolo Jorge Martin. Con questi risultati, di fatto, la classifica mondiale dei piloti è diventata ancora più equilibrata. 

Al comando c’è sempre Martin che, però, ora ha solo 18 punti di vantaggio sul nostro ‘Pecco’ Bagnaia. Un po’ più distaccato, ma di soli 35 punti, c’è l’altro spagnolo Marc Marquez. Enea Bastianini, invece, è al quarto posto con 114 punti totali. Un altro dato da segnalare è che tutti questi piloti corrono per una sola casa motociclistica, ovvero la Ducati. Quest’ultima, di fatto, sta dominando il Mondiale. Tuttavia, in attesa del Gran Premio d’Olanda, ci sono da segnalare alcune notizie che riguardano una rivale di Borgo Panigale, ovvero la Honda che vive un momento peraltro molto complesso. 

MotoGP, ricca offerta della Honda al pilota turco Toprak Razgatlioglu: ecco tutti i dettagli

Secondo quanto raccolto dal portale ‘gpone.com’, infatti, la casa motociclistica giapponese avrebbe pronta un’offerta a Kenan Sofuoglu, ovvero l’agente di Toprak Razgatlioglu. La Honda, quindi, si è mossa per cercare di acquisire le prestazioni del pilota turco, il quale è sotto contratto ancora per un altro con la BMW. 

La Honda su Toprak Razgatlioglu
Toprak Razgatlioglu potrebbe diventare un pilota della Honda (LaPresse) sportitalia.it

Tuttavia, Kenan Sofuoglu ha già fatto sapere alla casa tedesca che il suo assistito lascerà la Superbike. Toprak Razgatlioglu, quindi, non vuole lasciarsi sfuggire la possibilità di debuttare nella MotoGP. Inoltre, l’interesse della Honda per il pilota turco è così forte che tale indiscrezione di mercato già circola nel paddock dal Gran Premio d’Italia che si è tenuto lo scorso 2 giugno a Misano.

La HRC, di fatto, ha presentato un’offerta davvero vantaggiosa a Razgatlioglu per farlo debuttare l’anno prossimo in MotoGP. A breve, quindi, sapremo se il pilota turco (vincitore nel 2015 del campionato europeo Superstock 600 e campione del Mondo Superbike nel 2021) deciderà di accettare o meno questa ricca proposta della Honda.

Gestione cookie