Calcio

Copa America, Usa e Uruguay non deludono le attese

Cristian Pulisic chiama Maximiliano Araujo risponde. Stati Uniti e Uruguay rispettano il pronostico e battono rispettivamente Bolivia e Panama volando sulle ali di due grandi grandissime giocate. La Copa America vede quindi partire forte due delle squadre più attese.

Stati Uniti-Bolivia 2-0

Bastano meno di 200 secondi a Capitan America per caricarsi team Usa sulle spalle. Il Milanista incanta con un tiro a giro ma in generale regala giocate spettacolari e gesti da leader in abbondanza con tanto di assist per il 2-0 finale di Balogun. E’ Pulisic il miglior giocatore dei primi 4 giorni di Copa America. Un messaggio lanciato alle favorite, i padroni di casa ce la metteranno tutta per arrivare fino in fondo e coronare un sogno. Generosa la prova di Tim Weah, alti e bassi per McKennie, positivo Yunus Musah che entra in campo all’intervallo e regala quantità e qualità al centrocampo di Gregg Berhalter. Mentre Pepi gioca una manciata di minuti, si impegna ma pasticcia negli ultimi metri con un pizzico di sfortuna. Appunti da prendere verso Panama.

Uruguay-Panama 3-1

Panama gioca una partita gagliarda ma si arrende alla Celeste grazie a un’altro tiro a giro, quello super di Araujo. Il ventiquattrenne del Toluca piace molto a Pantaleo Corvino che vorrebbe portarlo a Lecce. Se qualcuno avesse avuto dei dubbi sarebbe già stato un folle vista la competenza del DS Salentino ma dopo l’autografo dell’Hard Rock Stadium di Miami adesso tutti sanno il perché. Nel finale si sblocca anche Darwin Nunez che segna un gol che sa di risposta ad un digiuno che poteva diventare maledizione prima che nel recupero prima Vina e poi il panamense Murillo firmino il 3-1 definitivo. Usa e Uruguay si scambiano le avversarie giovedì in attesa di trovarsi lunedì prossimo a Kansas City probabilmente per il primo posto del girone.

Francesco Letizia

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Roland Garros, l’entry list: presenti dodici italiani

Manca poco più di un mese all'inizio del Roland Garros 2025, al via a Parigi…

24 minuti ago

BMW Open di Monaco, avanza Shelton: sfiderà Darderi ai quarti. Bene anche Zverev e Griekspoor

Si è concluso poco fa il programma odierno del BMW Open di Monaco, in Germania.…

28 minuti ago

Serie A, sette tecnici per quattro traguardi: l’Europa vale il futuro

In Serie A, la volata finale per l’Europa si fa incandescente: sette squadre in lizza…

56 minuti ago

Giallo Sinner, ha infranto le regole: tifosi gelati

Da domenica scorsa, una data segnata in rosso sul calendario di tifosi e addetti ai…

56 minuti ago

WTA 500 Stoccarda, Errani sconfitta all’esordio: avanza Frech

Non basta una prestazione di assoluto livello: Sara Errani viene sconfitta da Magdalena Frech al…

1 ora ago

ESCLUSIVA SI Boban CEO della Dinamo, il fratello Drazen: “Via lui e Maldini, guardate il Milan com’è andato…”

Ex centrocampista di Dinamo Zagabria e Hajduk ed oggi agente di calciatori, Drazen Boban è…

2 ore ago