Adidas e FIGC insieme per un’altra tappa in giro per l’Italia: questa volta è Bari a colorarsi d’azzurro, dopo le luminarie tricolore di Milano e la maglia gigante apparsa a Roma. Alla vigilia della terza e ultima partita del girone di UEFA EURO 2024, che vedrà l’Italia affrontare la Croazia per ottenere il passaggio del turno agli ottavi di finale, Bari si è riempita di bandiere tricolori e maglie della Nazionale di calcio. Tantissime le casacche azzurre appese sui balconi dell’iconica strada Arco Basso, conosciuta anche come “la strada delle orecchiette”, tipicità culinaria della tradizione locale.
In strada – dove le bancarelle delle pastaie si affacciano – viene lavorata a mano la pasta secondo un’eredità che si tramanda di generazione in generazione, come la passione per la Nazionale. Per l’occasione le orecchiette appaiono anche in versione tricolore: verdi, bianche e rosse. Un messaggio che rimanda al forte sentimento aggregante che la Nazionale di calcio porta con sé.
Inoltre, per tutta la giornata, un’apecar color azzurro – con il loghi di adidas e FIGC sui fianchi – girerà per le vie della città, tra il mercato del pesce, il lungomare cittadino e il centralissimo corso Vittorio Emanuele.
Alex Zanardi ha lasciato nel cuore degli appassionati una serie di ricordi indelebili: l'ultimo annuncio…
Una stagione indimenticabile per Jannik Sinner. Tra le celebrazioni del numero uno del mondo, l'ultima…
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…