Un grande Kevin De Bruyne trascina il Belgio alla vittoria contro la Romania. Il Gruppo E vede ora tutte e 4 le squadre a 3 punti in classifica.
BELGIO (3-4-3): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen; Theate, Tielemans, Onana, Doku; Lukebakio, Lukaku, De Bruyne. CT Tedesco
ROMANIA (4-1-4-1): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu; M. Marin; Man, R. Marin, Stanciu, Mihaila; Dragus. CT Iordanescu
Parte subito forte il Belgio che dopo 3 minuti trova il gol del vantaggio. Doku entra in area e serve Lukaku che, spalle alla porta, premia l’arrivo di Tielemans. Conclusione fulminante dal limite e palla alle spalle di Nita. Al 5′ la Romania sfiora immediatamente il pari con Dragusin. Colpo di testa sfruttando un traversone da sinistra e palla alzata sopra la traversa da Casteels. Il Belgio attacca ma non sfonda con la gara che arriva sull’1-0 all’intervallo. In avvio di secondo tempo la Romania sfiora subito il pari con Mihaila. Il 13 ruba palla ad Onana e s’invola verso l’area, presentandosi davanti a Casteels e calciando sopra la traversa. 4 minuti ed è De Bruyne a sfiorare il 2-0. Gran destro a giro del trequartista del City, con palla ad un soffio dal palo alla sinistra di Nita. 2-0 che segna Lukaku al 63′ ma la rete viene annullata per fuorigioco. Sul lancio di De Bruyne, l’attaccante era partito in posizione irregolare. A 10 dal termine arriva poi il meritato raddoppio del Belgio. Direttamente da rinvio di Casteels, De Bruyne si presenta in area non venendo fermato da Dragusin e non sbaglia a tu per tu con Nita. A 5 dal termine è poi la Romania a sfiorare il 2-1. Pasticcio della difesa del Belgio, che però recupera e spazza via la sfera prima che entri in rete. Termina così il match con il girone ora equilibratissimo.
Stefano Tacconi rivela il suo peggior "incubo", una confessione che spiazza completamente il mondo del…
Dopo il successo 5-0 contro l'Hellas Verona l'Inter ha appena lasciato il Bentegodi. Ecco le…
Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN in vista del…
Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha parlato così ai microfoni di DAZN, dopo il ko…
Intervenuto in conferenza stampa, Kristian Asllani, ha parlato così dopo il successo 5-0 di Verona…
Cristiano Giuntoli, Managing Director Football della Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della sfida esterna…