Calcio

Belgio-Romania 2-0, il riscatto di De Bruyne e Lukaku

Un grande Kevin De Bruyne trascina il Belgio alla vittoria contro la Romania. Il Gruppo E vede ora tutte e 4 le squadre a 3 punti in classifica.

Belgio-Romania, le formazioni

BELGIO (3-4-3): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen; Theate, Tielemans, Onana, Doku; Lukebakio, Lukaku, De Bruyne. CT Tedesco

ROMANIA (4-1-4-1): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu; M. Marin; Man, R. Marin, Stanciu, Mihaila; Dragus. CT Iordanescu

La partita

Parte subito forte il Belgio che dopo 3 minuti trova il gol del vantaggio. Doku entra in area e serve Lukaku che, spalle alla porta, premia l’arrivo di Tielemans. Conclusione fulminante dal limite e palla alle spalle di Nita. Al 5′ la Romania sfiora immediatamente il pari con Dragusin. Colpo di testa sfruttando un traversone da sinistra e palla alzata sopra la traversa da Casteels. Il Belgio attacca ma non sfonda con la gara che arriva sull’1-0 all’intervallo. In avvio di secondo tempo la Romania sfiora subito il pari con Mihaila. Il 13 ruba palla ad Onana e s’invola verso l’area, presentandosi davanti a Casteels e calciando sopra la traversa. 4 minuti ed è De Bruyne a sfiorare il 2-0. Gran destro a giro del trequartista del City, con palla ad un soffio dal palo alla sinistra di Nita. 2-0 che segna Lukaku al 63′ ma la rete viene annullata per fuorigioco. Sul lancio di De Bruyne, l’attaccante era partito in posizione irregolare. A 10 dal termine arriva poi il meritato raddoppio del Belgio. Direttamente da rinvio di Casteels, De Bruyne si presenta in area non venendo fermato da Dragusin e non sbaglia a tu per tu con Nita. A 5 dal termine è poi la Romania a sfiorare il 2-1. Pasticcio della difesa del Belgio, che però recupera e spazza via la sfera prima che entri in rete. Termina così il match con il girone ora equilibratissimo.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Scommesse clandestine, indagati 12 calciatori di Serie A: tutti i nomi

Sequestri per un milione e mezzo di euro, cinque richieste di domiciliari e una dozzina…

2 minuti ago

Bayern Monaco, Kompany ‘avvisa’ l’Inter: “Al ritorno…”

Vincent Kompany, tecnico del Bayern Monaco, ha parlato in conferenza stampa verso la sfida contro…

26 minuti ago

Napoli, McTominay: “Credo pienamente nello Scudetto. Su Leao e Thuram dico che…”

Scott McTominay, centrocampista del Napoli, ha parlato alla Gazzetta dello Sport. Pensava di avere questo…

31 minuti ago

Nesta tiene tutti sulle spine: “Futuro? Attendo l’opportunità”

Ormai l'esperienza in Serie A del Monza sta volgendo al termine dopo un campionato molto…

38 minuti ago

Schumacher, l’addio più lungo: dopo anni di attesa

Dopo anni ed anni se ne è andato anche un altro pezzo di storia di…

39 minuti ago

Gran Gala del Calcio ADICOSP: tutti i premiati

Gran Galà del Calcio ADICOSP: Galliani, Orsolini, Pisillie Giannichedda tra i premiati della sesta edizione…

54 minuti ago