Calcio

Euro 2024, verso l’Italia: la Croazia ci crede ancora

Italia e Croazia occupano attualmente secondo e quarto posto del Gruppo B ad Euro 2024. Entrambe possono però ancora qualificarsi. Se agli azzurri basta vincere o pareggiare, la Croazia deve obbligatoriamente vincere. Ecco le parole dell’attaccante Bruno Petkovic: “Contro l’Albania sono stati bravissimi, l’hanno dominata, contro gli spagnoli sono stati abbastanza subordinati. Hanno fatto fatica a uscire, credo che la Spagna sia stata migliore contro di loro che contro di noi. Però una cosa è il risultato, un’altra la partita. Hanno mostrato un certo deficit di gioco, gli italiani erano molto subordinati. Abbiamo visto alcune cose che potremmo implementare nel nostro gioco e che non sarebbero adatte a loro. Abbiamo ancora tempo per analizzare, sono sicuro che in allenamento dedicheremo molto più tempo a dove potremmo fare più danni agli italiani“.

Euro 2024, parla anche Dalic

In vista della sfida contro l’Italia ha parlato anche il ct Croato Dalic. Ecco le sue parole: “I giovani? Ci hanno portato energia, hanno lottato duramente per ribaltare la partita a nostro favore. E siamo stati molto meglio del primo tempo. Abbiamo quattro giorni (tre oggi, ndr) fino all’Italia per vedere cosa c’è di meglio. Ho imparato ad accettare critiche, meno elogi, più critiche, anche se nei miei sette anni ho avuto molti successi. Lo gestisco normalmente, non ho problemi. Quando perdiamo e giochiamo male – ha detto il 57enne – mi assumo la responsabilità, adesso è lo stesso. Accetto le critiche, le affronto al meglio, sono consapevole che quando si vincono le medaglie allora il mio ruolo non conta nulla. In Croazia è così“.

Ancora Dalic

Dalic continua poi così: “Eravamo sull’orlo della retrocessione in Qatar e all’ultimo Europeo abbiamo avuto situazioni del genere. Per noi è già iniziata la fase ad eliminazione diretta, prendiamola così. Una partita che per noi significa tutto, la vittoria ci spinge oltre, la sconfitta ci butta fuori da quella storia. Dobbiamo preservare un clima positivo, accettare le responsabilità e gli errori per lavorarci di più“.

Carlo Pozzoli

Recent Posts

Caso doping Sinner, esplode la polemica: “Non doveva farlo!”

Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…

15 minuti ago

Asllani se non ora, quando? Il suo Empoli all’orizzonte: “L’Inter la mia sfida più grande”

"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…

45 minuti ago

Pazzesco Verstappen, follia totale: Formula 1 sotto choc

Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…

1 ora ago

Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali: Palladino con Folorunsho e Gudmundsson

Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…

1 ora ago

Inter, Inzaghi propone qualche variazione: il probabile 11 anti-Empoli

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…

2 ore ago

La Juve torna a sorridere: squadra aggressiva, ora Motta chiede continuità

La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…

3 ore ago