Calcio

Euro 2024, Slovacchia-Ucraina 1-2

Vince 2-1 in rimonta contro la Slovacchia e riscatta l’esordio deludente a Euro 2024 l’Ucraina che rimonta dallo svantaggio iniziale firmato Schranz. Nella ripresa i gol che decidono il match sono segnati da Shaparenko e Yaremchuk.

Euro 2024, le formazioni del match

SLOVACCHIA (4-3-3):  Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Bozenik, Haraslin. Ct. Calzona

UCRAINA (4-3-3): Trubin; Tymchyk, Zabarnyi, Matviyenko, Zinchenko; Shaparenko, Sudakov, Brazhko; Yarmolenko, Dovbyk, Mudryk. Ct. Rebrov

La partita

Parte subito forte la Slovacchia che sfiora subito il gol al 10′. Trubin si supera prima su Haraslin e poi sottoporta su Schranz! Tiene a galla i suoi il portiere del Benfica! 8 minuti e Schranz dopo il gol all’esordio segna anche in questo match di Euro 2024. Colpo di testa vincente ancora di Schranz che stavolta supera Trubin! Assist di uno scatenato Haraslin! Slovacchia meritatamente in vantaggio! L’Ucraina reagisce e ci prova con Yarmolenko, Tymchyk e Mudryk ma il muro Slovacco resiste e la prima frazione si chiude 1-0. In avvio di ripresa l’Ucraina trova però subito il pari. Palla persa da Kucka, riparte Mudryk e palla che arriva a Zinchenko: cross rasoterra al centro dell’area per Shaparenko: piattone che batte Dubravka! La Slovacchia sparisce dal campo e l’Ucraina spinge. Mudryk colpisce il palo. Ripartenza Ucraina guidata da Yaremchuk che arriva al limite dell’area e serve l’ala del Chelsea: sinistro che colpisce il palo! A 10 dalla fine è poi Yaremchuk a fare 1-2. Assist di Shaparenko che con un filtrante alto mette in porta l’attaccante, sfuggito alla difesa slovacca: grande controllo e mette il pallone alle spalle di Dubravka. La Slovacchia non riesce a reagire. Finisce così 1-2.

 

Carlo Pozzoli

Recent Posts

Caso doping Sinner, esplode la polemica: “Non doveva farlo!”

Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…

33 minuti ago

Asllani se non ora, quando? Il suo Empoli all’orizzonte: “L’Inter la mia sfida più grande”

"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…

1 ora ago

Pazzesco Verstappen, follia totale: Formula 1 sotto choc

Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…

2 ore ago

Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali: Palladino con Folorunsho e Gudmundsson

Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…

2 ore ago

Inter, Inzaghi propone qualche variazione: il probabile 11 anti-Empoli

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…

2 ore ago

La Juve torna a sorridere: squadra aggressiva, ora Motta chiede continuità

La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…

3 ore ago