Euro+2024%2C+Olanda-Francia+0-0%3A+senza+Mbapp%C3%A9+non+segna+nessuno
sportitaliait
/2024/06/21/euro-2024-olanda-francia-0-0-senza-mbappe-non-segna-nessuno/amp/
Calcio

Euro 2024, Olanda-Francia 0-0: senza Mbappé non segna nessuno

E’ terminato 0-0 il secondo match del gruppo D di Euro 2024 tra Olanda e Francia. Dopo la vittoria dell’Austria contro la Polonia il girone vede ora Olanda e Francia a 4 punti Austria 3 e Polonia ultima a 0.

Euro 2024, le formazioni di Olanda-Francia

Olanda (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Schouten, Simons, Reijnders; Frimpong, Depay, Gakpo. Ct: Ronald Koeman.

Francia (4-4-2): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Dembélé, Kanté, Tchouaméni, Rabiot; Griezmann, Thuram. Ct: Didier Deschamps.

La partita, il primo tempo

Parte forte l’Olanda che dopo 1 minuto sfiora il gol con Frimpong. Prima occasione per l’Olanda, che scatta in contropiede con l’esterno che calcia verso la porta ma trova prima la deviazione di Theo e il super riflesso di Maignan. Al 4′ risponde Griezmann. Mancino da fuori area potentissimo dell’attaccante francese, fermato da un intervento a mano aperta di Verbruggen che concede il corner ai francesi. L’attaccante francese va poi vicino ancora al gol al 14′. Mancino che finisce di pochissimo fuori su assist di Thuram. Poco prima l’attaccante aveva sprecato anche un’altra chance a pochi passi dal portiere olandese. Prima frazione che si chiude ancora con un’occasione per Griezmann. Colpo di testa sul primo palo dell’attaccante francese, che in area anticipa Van Dijk ma non riesce a colpire con potenza. Para facile per Verbruggen.

La partita, il secondo tempo

Al 57′ è subito la Francia a provarci ancora. Dembele prova il traversone in area per Rabiot, che calcia con il destro ma spara altissimo sopra la traversa. Ancora 8 minuti ed è sempre Griezmann il più pericoloso. Dopo un’ottima costruzione, l’attaccante riceve il pallone giusto da Kante ma spreca clamorosamente a pochi passi dalla porta. Passano 5 minuti e l’Olanda trova il gol con Xavi Simons ma la rete viene annullata per fuorigioco. Simons dunque non può esultare dopo la rete segnata a Maignan, che si era imposto bene su un precedente tiro di Depay. Non succede più nulla con il match che termina 0-0.

Carlo Pozzoli

Recent Posts

NBA, battuto il record di Doncic: contratto da 314 milioni in 5 anni

Un rinnovo di contratto choc per il basket NBA. Uno dei protagonisti della Lega ha…

27 minuti ago

Euro2024, alle 21 l’ultimo quarto di finale: Olanda e Turchia vogliono la semifinale

Stasera alle 21, all'Olympiastadion di Berlino, Olanda e Turchia si giocano l'ultimo posto in semifinale.…

56 minuti ago

Dolorosissimo addio nel Tennis, ha fatto piangere tutti

La cerimonia d'addio sul Centrale dell'All England Club è stata un vero e proprio colpo…

56 minuti ago

Roma, il sogno Chiesa può diventare realtà

Daniele De Rossi e la Roma hanno l’intenzione chiara di riportare i giallorossi ai vertici,…

2 ore ago

Perché non era rigore per la Germania secondo l’indicazione che quasi tutti ignorate

Se oggi ponete il quesito su ogni social, a ogni pubblico internazionale, otterrete almeno il…

2 ore ago