Vediamo allora quali sono le notizie più interessanti che la quarta settimana delle WSOP 2024 ci sta offrendo.
Due giorni fa abbiamo assistito alla vittoria di Xixiang Luo nell’esordiente torneo Mixed NLH/PLO Double Board Bomb Pot (evento #41) e al braccialetto solo sfiorato da Phil Hellmuth nel Mixed: PLO Hi-Lo 8; Omaha Hi-Lo 8; Big O (evento #43), terminato con la vittoria dell’amateur svedese Magnus Edengren.
Tra questi due c’è stato anche il successo di James Obst nell’evento #42 $10.000 Seven Card Stud Championship. La performance del giocatore australiano vale $260.658 ma è ulteriormente impreziosita dal field che si è lasciato alle spalle. Al final table Obst ha superato la concorrenza del pro brasiliano Andre Akkari (1 braccialetto WSOP per lui), dello “storico” player finlandese Juha Helppi (2), di Robert Mizrachi (fresco vincitore del 5° titolo WSOP) e del 3 volte “braccialettato” Paul Volpe, quest’ultimo battuto in heads-up.
Per Obst si tratta del secondo trionfo alle World Series Of Poker, dopo la vittoria ottenuta nel 2017 con il $10k Razz Championship. E soprattutto dopo la pausa che l’australiano si è preso nel 2019, quando ha cercato di diventare un professionista di tennis, con l’obiettivo di partecipare a Wimbledon. Quel traguardo non è arrivato, anche se Obst è in effetti un buon giocatore di tennis e da giovane ha raggiunti ottimi livelli salvo poi fermarsi per problemi di salute. In compenso è stato ripagato ampiamente dal poker.
Nel suo curriculum ci sono – oltre ai due braccialetti – 85 piazzamenti a premio dal 2009 ad oggi, 52 dei quali li ha ottenuti alle WSOP e comprendono 9 final table. James Obst ha inoltre vinto svariati eventi dell’Aussie Millions organizzati nel suo Paese.