Motori

Addio Max Verstappen: ha paura di lui

Un addio di Verstappen alla Red Bull non è affatto da escludere. E’ emerso un dettaglio che potrebbe cambiare il futuro del pilota

In Formula 1, si sa, tutto è sempre in continua evoluzione. Un concetto che vale anche – e soprattutto – per il mercato piloti, tema caldissimo in queste ore per un’indiscrezione che vede protagonista il tre volte campione del mondo Max Verstappen.

Max Verstappen, l’ipotesi non è affatto svanita (Foto Ansa) – Sportitalia.it

Come noto, l’olandese è felice alla Red Bull ma particolari dinamiche interne al team lo hanno portato a valutare un suo trasferimento altrove. Allo stesso tempo, la Mercedes è alla ricerca di un sostituto di Lewis Hamilton – il britannico passerà alla Ferrari – e quello di SuperMax è certamente il profilo in cima alla lista del boss della compagine di Brackley, Toto Wolff.

Il manager austriaco, tuttavia, ha anche un’altra carta da giocarsi: si tratta di Kimi Antonelli, talentuoso 17enne italiano attualmente impegnato in Formula 2 dopo aver fatto incetta di successi nelle categorie inferiori.

Verstappen – Antonelli, il retroscena che non ti aspetti sulla Mercedes

Ed è proprio la figura di Antonelli a preoccupare Verstappen, le cui riflessioni riguardo un addio alla Red Bull per passare alla Mercedes hanno cominciato ad essere sempre più serie. Il campione olandese, adesso, è consapevole che se vuole andare in Mercedes dovrà decidere in fretta.

Ne è fermamente convinto Ted Kravitz, giornalista di Sky Sports UK, il quale si è soffermato sull’argomento alla vigilia del weekend del GP di  Spagna. “Max ha un contratto in virtù del quale può decidere di lasciare la Red Bull a determinate condizioni, tipo come lo aveva Sebastian Vettel che poi passò alla Ferrari”, ha esordito il reporter britannico.

Antonelli alla Mercedes, la teoria di Kravitz che coinvolge Verstappen (Foto Instagram Antonelli) – Sportitalia.it

“In un certo senso, l’unica persona che preoccupa Max Verstappen nella sua libertà di passare alla Mercedes è il 17enne Kimi Antonelli, con Toto Wolff che non ha ancora deciso se affidargli quel posto”, ha poi aggiunto addentrandosi nella vicenda di mercato.

Secondo Kravitz, dunque, le prossime saranno settimane decisive riguardo il futuro del campione olandese. Verstappen, di fatto, dovrà presto fare una scelta per il suo prosieguo di carriera: giurare fedeltà alla Red Bull con la consapevolezza di dovervi restare fino alla fine del contratto (scadenza 2028) o davvero tentare l’approdo alla Mercedes prima che sia troppo tardi. Il momento delle scelte è davvero arrivato.. per tutti.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Le colpe di Furlani e come può espiarle. Maignan e Theo, la Champions non c’entra

Sono passati praticamente due mesi dal 13 febbraio, cioè da quando, in un video sul…

5 ore ago

Napoli, ora il calendario è in discesa! Pressione all’Inter: le prossime gare degli azzurri

L'ultima parte della stagione, siamo arrivati nella manche più importante, quella decisiva: il Napoli è…

6 ore ago

Champions League, il Barcellona batte 4-0 il Dortmund. PSG-Aston Villa termina 3-1

Si è completato questa sera il quadro dell'andata degli ottavi di finale di Champions League.…

6 ore ago

“Problemi di salute”: Djokovic fa tremare i fan

Novak Djokovic va ancora a caccia del suo centesimo titolo, ma fa i conti con…

6 ore ago

Sinner-Zverev, annuncio pazzesco: tennis sconvolto

In un inizio di stagione atipico, dove il numero uno del mondo è assente dai…

7 ore ago

Danilo: “Ho detto che non sarei tornato in Brasile, per fortuna possiamo cambiare idea”

Ospite del podcast 'Muito Alem do Desporto', l'ex capitano della Juventus Danilo ha parlato del suo…

7 ore ago