Motori

“Uno dei più pesanti”: video pazzesco, c’è anche Schumacher

Sui social network è comparso un filmato dal passato che commuove i fan della Formula 1: presente anche Michael Schumacher [VIDEO]

Sono passati quasi undici anni da quel terribile incidente che ha cambiato la vita di Michael Schumacher, della sua famiglia e degli appassionati della Formula 1. Da quel 29 dicembre del 2013, dopo la catastrofe sugli scii tra le nevi di Meribel, si sa davvero molto poco. Decisione presa dalla famiglia e dalla moglie Corinna che ha voluto alzare un muro di silenzio sulle condizioni di salute dell’ex pilota.

Video pazzesco con protagonista Michael Schumacher – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Il mondo dei motori, però, non ha mai smesso di far sentire la propria vicinanza a ‘Schumi’ considerato, ancora adesso, un vero e proprio simbolo di questo sport. Lo hanno dimostrato proprio nelle ultime ore con un altro pazzesco filmato che è stato pubblicato sui social network e che lo vede tra i grandi protagonisti. Non è da solo visto che è in ottima compagnia di altri piloti che hanno scritto la storia.

Tra questi spunta l’indimenticato Ayrton Senna ed Alain Prost. La gara in questione è il Gran Premio di Spagna del 1993. Una pista non come tutte le altre e molto complicata da affrontare.

GP Spagna ’93, il filmato inedito spiazza tutti: c’è anche Senna [VIDEO]

La firma social è dell’account “Estagiàrio da F1” che ha pubblicato un video con il nativo di Hurth. Il GP di Spagna del ’93 viene ricordato soprattutto per un motivo: uno dei podi più pesanti di sempre. Ed il motivo è stato riportato in precedenza: la presenza di piloti che hanno scritto davvero la storia. Ad avere la meglio in quel Gran Premio fu il francese Alain Prost con la Williams-Renault.

Ayrton Senna secondo al GP Spagna ’93 – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Al secondo posto la McLaren-Ford di Ayrton Senna mentre, al terzo posto, proprio Michael Schumacher che riuscì ad arrivare sul gradino più basso dopo che nelle qualifiche si era piazzato in quarta posizione. Una gara del tutto particolare e con una partenza a dir poco insolita. Il semaforo che da rosso, diventa giallo lampeggiante invece che verde. Il via, però, è regolare. Fino al 11esimo giro al comando c’era Damon Hill, ma a metà gara l’inglese è stato costretto al ritiro per la rottura del motore.

Buon per Senna che conquista la posizione e non la lascia più. Solo che per un errore durante un cambio gomme ai box è avvicinato dal tedesco che dovette rinunciare all’inseguimento dopo che la Lotus (doppiato Zanardi), rompendo il motore, semina olio e lo costringe ad una breve escursione fuoripista. La vittoria fu quindi di Prost e il resto è storia, proprio come questo podio.

Cristiano

Recent Posts

Il Torino in 10 ferma la Fiorentina: 1-1. Palladino, la crisi di risultati continua

Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…

38 minuti ago

UFFICIALE – Verona a stelle e strisce, ecco il nuovo Cda: Italo Zanzi Presidente

Dopo l'ufficialità del passaggio di consegne del Verona dalle mani di Setti a quelle di…

45 minuti ago

Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Viola-Piccoli per Nicola, Giampaolo con Pierotti e Morente

Alle 15 il calcio d'inizio di Cagliari-Lecce, scontro diretto per la salvezza. Per Nicola c'è…

48 minuti ago

Parma-Venezia, le formazioni ufficiali: fuori Oristanio e Zerbin nei lagunari, Pecchia con Cancellieri

Sfida salvezza fra Parma e Venezia alle 15. Pecchia sceglie Cancellieri come riferimento davanti, con…

60 minuti ago

Napoli, l’entusiasmo è da Scudetto: il calore di 5mila tifosi nella notte ed il saluto di Conte

Atalanta-Napoli doveva dire chi delle due squadre ha le carte più in regola per tenere…

1 ora ago

Caso doping Sinner, esplode la polemica: “Non doveva farlo!”

Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…

2 ore ago