Motori

“Tensioni in Ferrari”: confessione choc

In casa Ferrari, mentre si prepara il prossimo round di Barcellona, escono fuori nuove polemiche con cui fare i conti

Il Mondiale di Formula 1 è ancora lungo e lontano dalla conclusione, sebbene il solito mattatore Max Verstappen continui a dettare le regole: lui vince quasi sempre e anche quando va in difficoltà riesce comunque a tirare fuori il meglio dalla sua RB20.

Tensioni in casa Ferrari (LaPresse) – Sportitalia.it

In questo la Ferrari deve ancora migliorare, e se vuole realmente conquistare un titolo Mondiale che manca dal 2007, deve in qualche modo prendere ‘spunto’ dalla rivale Red Bull, e dunque deve anche riuscire a superare i momenti difficili che, in un modo o in un altro, tutte le scuderie sperimentano nel corso della lunga competizione.

Non si dimentichi poi il fatto che la Ferrari, da diversi mesi oramai, ha un separato in casa che a breve dirà addio alla scuderia di Maranello: stiamo parlando di Carlos Sainz, che in varie interviste sta tirando fuori aspetti interessanti del suo rapporto agli sgoccioli con la Rossa.

Sainz parla della tensioni vissute in Ferrari: la situazione

Inutile dire che uno come lui non ha preso benissimo la scelta di essere accantonato a favore di un pilota di 39 anni. Carlos Sainz non ha mai digerito il fatto di essere stato sostituito, per le stagioni 2025 e 2026, dal sette volte iridato Lewis Hamilton, un pilota che come molti altri desiderava da anni vestirsi di rosso per tentare di superare in termini di mondiali vinti, l’idolo di sempre Michael Schumacher.

Sainz parla di diverse tensioni vissute in passato (LaPresse) – Sportitalia.it

Sainz sta comunque assimilando la scelta dei dirigenti della Rossa e ha continuato a lavorare in pista, riuscendo anche a vincere un Gran premio come quello australiano quando approfittò dell’assenza di Verstappen per interrompere la sua egemonia.

Nell’ultimo periodo lo spagnolo sta concedendo diverse interviste e in esse sottolinea che in Ferrari ha vissuto parecchi momenti di tensione. Mirino anche su Leclerc, fermo restando che entrambi i piloti rimangono grandissimi amici, il loro rapporto è indiscutibilmente uno dei più solidi del paddock, però lo stesso spagnolo ha sottolineato – durante una intervista al programma El Hormiguero di Antena 3 – di aver vissuto qualche momento poco felice.

In ogni squadra ci sono sempre momenti di tensione, puoi pensare che certe volte avresti potuto ricevere una mano in più e Charles e la Ferrari a loro volta possono pensare che in alcuni momenti avrei potuto fare meglio. Ma il mondo delle corse è così”, ha detto Sainz, sottolineando però che lui e il collega monegasco rimangono grandissimi amici, sia in pista che fuori.

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Tennis, Masters 1000 Montecarlo: Musetti vola in finale

Lorenzo Musetti si è qualificato per la finale del Masters 1000 di Montecarlo dove domani…

17 minuti ago

Verstappen alla McLaren, l’invito scuote la F1

L'annuncio esplosivo sul pilota della Red Bull prima del GP del Bahrain, quarta tappa del…

24 minuti ago

Inter-Cagliari, le formazioni ufficiali: turnover Inzaghi, chance Frattesi

L'impresa di Monaco di Baviera è un bel ricordo, che rischia di essere fonte di…

2 ore ago

Di Francesco batte il Monza: Venezia a -2 dalla salvezza, decisivo Daniel Fila

Venezia-Monza finisce 1-0 per i padroni di casa: un gol di Daniel Fila lancia la…

2 ore ago

Annuncio clamoroso, il team si ritira: è ufficiale

Annuncio decisamente inaspettato nel mondo dello sport: il team ha deciso di ritirarsi dalla competizione…

2 ore ago

Terremoto Sinner, annuncio sulla classifica: notizia devastante

Jannik Sinner può dormire sonni tranquilli per la classifica visto che tornerà da primo nel…

3 ore ago