HELLMUTH SFIORA IL 18° BRACCIALETTO WSOP CON IL MIXED OMAHA. ALIOTO, BRANDI E SAMMARTINO A PREMIO NEL BOMB POT

Tra le novità proposte dalle World Series Of Poker 2024 c’è un torneo molto particolare.

Si tratta dell’evento #41: $1.500 Mixed NLH/PLO Double Board Bomb Pot, andato in scena dal 15 al 17 giugno. Il torneo ha registrato 1.312 entries e pagato le ultime 197 posizioni.

La struttura di questo torneo prevede l’alternanza ogni 8 mani (si gioca 8-handed) di fasi No Limit Hold’em e Pot Limit Omaha. E fin qui nulla di nuovo. La differenza con gli altri mixed game sta nelle modalità Double Board e Bomb Pot che entrano in gioco ad ogni cambio di fase. Per intenderci, una volta conclusa l’ottava mano consecutiva di No Limit Hold’em, la prima di Pot Limit Omaha si gioca con Double Board Bomb Pot. E viceversa.

Il Bomb Pot indica che non c’è azione preflop: tutti mettono un’ante, dopodiché si passa direttamente al flop. Anzi, al doppio flop (Double Board), sul quale i giocatori iniziano a puntare secondo la fase in corso (NLH o PLO). Inoltre, al tavolo ci sono due bottoni del Dealer diversi: uno per le fasi normali di gioco, l’altro per la modalità Double Board Bomb Pot.

Di primo acchito può sembrare un tipo di torneo abbastanza complicato. Nel corso dei primi livelli di gioco, in effetti, ci sono stati alcuni disguidi che hanno complicato la vita a dealer e floormen. E’ capitato ad esempio che i giocatori invertissero NLH e PLO nella mano di Double Board Bomb Pot. Oppure che si perdesse di vista il bottone specifico.

Alla fine, però, il torneo ha soddisfatto la maggior parte dei giocatori, perché ha offerto tanta azione all’inizio (solo 167 giocatori hanno superato il Day1) ed è poi diventato “normale” nella fase conclusiva.

Il più contento di tutti è stato senza dubbio Xixiang Luo che ha conquistato il suo primo titolo WSOP, per un ritorno economico di $270.820. Il player cinese ha battuto l’australiano Daniel Hachem – figlio del campione del mondo 2005 Joe Hachem – al termine di un heads-up piuttosto lungo e combattuto.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU WWW.POKERSTARSNEWS.IT

Gestione cookie