Un’affermazione clamorosa scuote il mondo della Formula 1 a ridosso del GP di Spagna. Riguarda Max Verstappen
In un’intervista a ‘Sky Sports’, Ralf Schumacher ha fatto delle dichiarazioni che stanno facendo discutere tutto il mondo della Formula 1 alla vigilia del GP di Spagna in programma domenica prossima a Barcellona.
Cominciamo dalla stretta attualità. Per Schumacher il Circuit de Catalunya presenta caratteristiche tali da favorire il team con il miglior concept di vettura e, a suo avviso, la Red Bull è in cima a questa lista. “Le caratteristiche del tracciato sono tali che il concept migliore vincerà e, secondo me, la Red Bull ce l’ha” ha detto Schumacher, sottolineando come le peculiarità del circuito tendano a mettere in luce tutti i punti deboli delle vetture.
Schumacher ha espresso dubbi sulla capacità della Ferrari di gestire l’usura degli pneumatici, un problema che potrebbe compromettere le prestazioni dell’immarcescibile scuderia di Maranello. D’altro canto, ha lodato la McLaren per la sua versatilità, vedendola come una possibile contendente nelle prime posizioni.
Uno dei punti più interessati dell’intervista di Schumacher riguarda la Mercedes. Nonostante il buon risultato ottenuto in Canada dove George Russell ha conquistato la pole e terminato al terzo posto, Schumacher ritiene che Barcellona possa rappresentare una sfida maggiore per il team diretto da Toto Wolf: “Sospetto di no, perché qui la potenza del motore non può essere sfruttata come in Canada. Spero che la tendenza al miglioramento continui” ha affermato.
Schumacher ha inoltre fatto un’analisi approfondita sulla Mercedes e il suo bisogno di un pilota del calibro di Verstappen. “La Mercedes è rimasta a secco per molto tempo e ha urgentemente bisogno di un campione del mondo per tornare in pista” ha dichiarato, aggiungendo che Verstappen sarebbe perfetto per il team . Un’affermazione che non solo pone l’accento sulle qualità indiscusse di Verstappen ma che evidenzia anche una sorta di ammissione implicita dei limiti attuali della Mercedes.
A proposito di Verstappen, Schumacher ha affermato senza mezzi termini che “Max Verstappen avrebbe vinto la gara in Canada con una Mercedes, non c’è dubbio”. Una dichiarazione che conferma quanto il corrente predominio di Max sia inattaccabile e scaturisca anche per suoi meriti e non solo per la possibilità di guidare una monoposto fortissima.
Con il Gran Premio di Spagna alle porte, le aspettative sono alte e tutti gli occhi saranno puntati su Verstappen, per vedere se il suo dominio continuerà e se le parole di Schumacher troveranno ulteriore conferma in pista. Un evento che si preannuncia avvincente, nel quale la Ferrari proverà a riscattarsi dopo il doppio ritiro in Canada.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…