La giornata di ieri si è concluso il primo turno di Euro2024, manifestazione in corso di svolgimento in Germania, con le vittorie di Turchia e Portogallo rispettivamente ai danni di Georgia e Repubblica Ceca. Diverse le sorprese e i risultati che nessuno si aspettava, ma soprattutto i gol: ben 34, con un solo pareggio, quello tra Slovenia e Danimarca.
Quasi tutte le big hanno rispettato i pronostici iniziali, eccezion fatta per il Belgio caduto a sorpresa contro la Slovacchia dell’ex Napoli Calzona. Vittoria roboante per la Germania contro la Scozia, tutto facile per la Spagna buona la prima per l’Italia di Spalletti contro l’Albania, con i successi a fatica di Inghilterra, Olanda e Francia rispettivamente ai danni di Serbia, Polonia e Austria.
Il gol più bello della prima giornata di Euro2024? Sicuramente ieri in Turchia-Georgia non si sono risparmiati, con la rete al volo dell’ex Sassuolo Mert Muldur di collo esterno e la bomba dai 30 metri del madridista Arda Guler che meritano il primo posto a mani basse.
Non possono non essere citati, il tiro a giro di Nicolae Stanciu da fuori area che ha aperto le danze in Romania-Ucraina dopo l’errore in disimpegno di Andrij Lunin, il gran gol dalla distanza di prima intenzione di Lukas Provod in Portogallo-Repubblica Ceca che non ha lasciato scampo a Diogo Costa e la volée di Nicolò Barella che ha lasciato di sasso Thomas Strakosha permettendo all’Italia di ribaltare il punteggio contro l’Albania.
Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, ai microfoni di DAZN ha parlato del Mondiale per Club,…
Lorenzo Musetti si è qualificato per la finale del Masters 1000 di Montecarlo dove domani…
L'annuncio esplosivo sul pilota della Red Bull prima del GP del Bahrain, quarta tappa del…
L'impresa di Monaco di Baviera è un bel ricordo, che rischia di essere fonte di…
Venezia-Monza finisce 1-0 per i padroni di casa: un gol di Daniel Fila lancia la…
Annuncio decisamente inaspettato nel mondo dello sport: il team ha deciso di ritirarsi dalla competizione…