I Boston Celtics annichiliscono i Dallas Mavericks in gara-5 e conquistano il 18° titolo della loro storia. Al settimo cielo anche Stephen Pagliuca, co-proprietario dei Celtics e dell’Atalanta: “Vincere due titoli come l’Europa League e la Nba è qualcosa di assolutamente incredibile, è stata una stagione indimenticabile”. 22/05 l’Atalanta vince l’Europa League, 18/06 i Boston Celtics conquistano l’NBA: chi l’avrebbe mai detto.
Di seguito il comunicato dell’Atalanta: “Atalanta BC si congratula con i Boston Celtics e Stephen Pagliuca per la conquista del titolo NBA. Con la vittoria per 106 a 88 sulla formazione texana dei Dallas Mavericks nella gara 5 delle Finals giocatasi alla TD Garden di Boston, la franchigia dell’Atlantic Division è entrata per la 18esima volta, a 16 anni esatti (17 giugno 2008) dall’ultimo titolo, nell’albo d’oro del campionato NBA, diventando così la squadra più vincente nella storia della Lega”.
Due successi leggendari: la Dea non alzava un trofeo da 61 anni, inoltre la tripletta di Lookman contro il Bayer Leverkusen ha permesso alla squadra di Gian Piero Gasperini di mettere a segno il primo trionfo internazionale della storia nerazzurra. Stesso discorso per la franchigia di Boston che ha interrotto un digiuno di 16 anni e grazie al successo contro Doncic e compagni ha aumentato il suo personale record di titoli vinti in NBA.
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…