Berrettini da non credere, gaffe che lascia di sasso i tifosi

Clamoroso Matteo Berrettini, un episodio da non credere: l’incredibile gaffe che lo vede protagonista indiretto e che lascia i tifosi di sasso 

Un altro importante evento si è concluso in Germania. Oltre agli Europei di calcio, iniziati da qualche giorno, è stato il turno dello “Stoccarda Open” di tennis. Il torneo poteva avere come vincitore un italiano, Matteo Berrettini, ma è mancato il lieto fine. Peccato, infatti, che il nativo di Roma si sia dovuto arrendere in finale contro il britannico Jack Draper che ha avuto la meglio.

Gaffe a Stoccarda clamoroso Berrettini
Clamorosa gaffe, Berrettini rimane di sasso – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Un risultato che sa di beffa, ma che comunque lo ha fatto nuovamente risalire in classifica: in questo momento è al posto numero 65, scalando ben 30 posti nel ranking. Il suo prossimo obiettivo, nel frattempo, è quello di fare bella figura in quel di Wimbledon dove tre anni fa arrivò in finale, ma si arrese dinanzi ad uno strepitoso Novak Djokovic.

A Stoccarda, però, è andata in scena una clamorosa gaffe che ha visto come protagonista, seppur indirettamente, l’ex compagno di Melissa Satta. Un momento a dir poco imbarazzante durante la premiazione: lo sponsor in questione, Hugo Boss, aveva di fatto preparato e personalizzato un importante premio per il romano. Erano convinti del fatto che a vincere sarebbe stato proprio lui.

Berrettini, che gaffe dello sponsor: preparano il premio per lui, ma…

Per Draper, quello di domenica pomeriggio, è stato il primo titolo ATP conquistato in carriera. Oltre ad un importante premio in denaro (una cifra che supera di poco i 110mila euro) il britannico ha ricevuto dallo sponsor tecnico della manifestazione una bici elettrica (22mila euro). Peccato, però, che l’oggetto era stato personalizzato con i colori kaki di Berrettini (l’atleta da due anni veste Hugo Boss).

Gaffe a Stoccarda, erano sicuri che avrebbe vinto Berrettini
Clamorosa gaffe di Hugo Boss, vittima Matteo Berrettini – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Il tutto è avvenuto in diretta. Troppo per il CEO dell’azienda, Daniel Grieder, che si è scusato dinanzi al pubblico presente e quello a casa. Queste le parole del dirigente rivolte allo sconfitto sul campo: “Questa bici è per il vincitore. L’ho coperta con i colori sbagliati, Matteo. In realtà era per te! Entrambi riceverete una bici con i vostri colori“.

Non solo Berrettini, ma anche Draper è rimasto di stucco. Successivamente, però, il vincitore ha risposto con ironia: “Hanno fiducia nel loro giocatore, sapete? È un tennista incredibile dopo quello che ha fatto in questi anni. Probabilmente era inevitabile che vincesse… La mia e-bike? La ordinerò completamente nera, come Batman!”.

Gestione cookie