Vince 0-1 l’Inghilterra contro la Serbia nella gara d’esordio ad Euro2024. Gli inglesi si impongono grazie al gol di Jude Bellingham nel primo tempo su cross di Bukayo Saka. Per la Serbia solo una conclusione di Vlahovic.
Serbia (3-5-2): Rajkovic; Vejkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, S.Milinkovic-Savic, Gudelj, Kostic; Lukic; Mitrovic, Vlahovic. Allenatore: Stoijkovic.
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Arnold, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. Allenatore: Southgate
Inizio lento delle due squadre. La sblocca l’Inghilterra al 13′ con Bellingham. Il fuoriclasse del Real Madrid avvia l’azione allargando a destra su Walker che fa proseguire Saka, cross verso il centro per l’incornata prepotente del numero 10. Al 20′ la risposta serba è di Mitrovic. Errore in uscita di Alexander-Arnold, calcia subito forte col destro il numero 9 serbo senza riuscire a inquadrare lo specchio della porta. Succede poi poco nella prima frazione con le due formazioni pericolose solo su cross. Nella ripresa l’Inghilterra gestisce e al 77′ colpisce la traversa con Kane. Palla morbida di Bowen per il colpo di testa del centravanti che si ferma sul legno, grazie anche alla deviazione di Rajkovic. All’82’ è la Serbia ad avere la palla per pareggiarla con Vlahovic. Primo squillo del centravanti juventino che si allarga e calcia col sinistro, vola Pickford per alzare la sfera sopra la traversa. Termina così la gara con la selezione dei tre leoni che porta a casa 3 punti che valgono il primato momentaneo in solitaria.
Il General Manager e direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato ai microfoni di…
Novità improvvisa e ufficiale sul caso doping che riguarda il numero 1 del tennis mondiale:…
Niente da fare, il ritorno alla vittoria è ancora rimandato per la Fiorentina che si…
Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile. L'ex portiere di Real…
Emerge un interessante scenario di mercato che coinvolge il giovane talento sloveno Tjas Begic, attualmente…
Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…