Tennis

Nuovo trofeo per Sinner: annuncio improvviso

Jannik Sinner dimostra tutta la sua carica per i prossimi appuntamenti. L’altoatesino punta ad un nuovo trofeo: annuncio improvviso

In arrivo delle ottime ed importanti notizie per Jannik Sinner. Il tutto dopo un Roland Garros che si è interrotto solamente in semifinale grazie ad uno strepitoso Carlos Alcaraz (alla fine risultato il vincitore finale). Una sconfitta meno amara del dovuto visto che, proprio in quel di Parigi, ha avuto la consacrazione che tanto aspettava: quella di divenire il nuovo numero uno al mondo.

Nuovo titolo per Jannik Sinner – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Una soddisfazione non da poco per l’altoatesino che, dopo vittorie su vittorie, è riuscito a scavalcare una leggenda come Novak Djokovic. Proprio nella capitale parigina, però, il classe 2001 ritornerà questa estate. Ovviamente non come turista ma come sportivo visto che, per la prima volta nella sua storia, parteciperà ad una edizione Olimpica.

Nel libro “Giochi di pace. L’anima delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi” (firmato da Athletica Vaticana), curato da Vincenzo Parrinello e pubblicato da Libreria Editrice Vaticana, sono state raccolti una serie di messaggi di pace degli sportivi azzurri. Tra questi spunta anche quella del classe 2001. A rivelare il “segreto” di Sinner ci ha pensato il quotidiano “La Repubblica”.

Sinner svela il suo sogno: “Voglio una medaglia per l’Italia”

Sinner non vede l’ora di poter rappresentare i colori azzurri a Parigi. Ovviamente, il suo obiettivo principale, è quello di portare a casa una medaglia. Nella sua giovane avventura da sportivo di successo afferma di essere diventato “grande” grazie all’apporto della sua famiglia che gli ha fatto vivere una vita normale: “Se qualcuno mi avesse detto che passare il tempo divertendomi a praticare molti sport mi avrebbe portato dove sono oggi, non avrei saputo cosa dire. Sto vivendo il mio sogno e spero di poter continuare per molti anni”.

Nuovo titolo per Jannik Sinner – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Una menzione in particolare, appunto, per i suoi genitori che lo hanno sempre permesso di coltivare i suoi hobby ed ambizioni. Non solo: gli hanno assicurato opportunità importanti per poter inseguire i suoi sogni. Nel testo rivela che non è stato facile lasciare il suo paesino giovane, ma che solo in questo modo avrebbe potuto raggiungere i suoi sogni ed obiettivi.

Obiettivi che, però, fino a questo momento ha raggiunto: “L’aver vinto il Grande Slam è un sogno che si è avverato“. Adesso, però, non ha alcuna intenzione di fermarsi e mette nel mirino un altro titolo di enorme rilievo: “Attendo con ansia i Giochi Olimpici, step importante per la mia carriera: voglio portare una medaglia per il mio Paese” conclude l’altoatesino.

Cristiano

Recent Posts

Pazzesco Verstappen, follia totale: Formula 1 sotto choc

Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…

17 minuti ago

Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali: Palladino con Folorunsho e Gudmundsson

Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…

29 minuti ago

Inter, Inzaghi propone qualche variazione: il probabile 11 anti-Empoli

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…

46 minuti ago

La Juve torna a sorridere: squadra aggressiva, ora Motta chiede continuità

La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…

2 ore ago

Terremoto agli Australian Open, abbandona il torneo

Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…

2 ore ago

Milan, allo Stadium un secondo tempo da dimenticare: troppi tasselli negativi

Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…

3 ore ago