Soddisfatto Luciano Spalletti ai microfoni Rai dopo la vittoria dell’Italia contro l’Albania. Sicuramente il carattere dopo lo svantaggio ha aiutato gli azzurri, che ora potranno guardare con fiducia al prossimo impegno con la Spagna: “Si sono viste tante cose buone, che devono però portare da qualche parte. Fini a sé stesse non servono a niente. C’era la possibilità di andare a far male più volte, non siamo andati a prendere la direzione del finire l’azione il prima possibile. Spesso siamo tornati indietro, invece bisogna vedere se ci siamo ritagliati uno spazio per finire l’azione”.
L’Italia deve migliorare tecnicamente, perché in questa manifestazione un piccolo calo di concentrazione potrebbe essere determinante: “Nel secondo tempo loro hanno fatto qualcosa di più, noi ci dobbiamo ritagliare di avere più spazi e invece spesso nella risalita siamo stati risucchiati dalla loro linea difensiva. Delle volte dobbiamo essere comodi nel fare le cose“.
La gara contro la Spagna sarà diametralmente diversa, ma la fiducia è ampia dopo una serata che poteva andare in un altro modo. Brava l’Italia, che con la forza del collettivo ha dimostrato di poter superare lacune e momenti complicati.