Weghorst
È partita bene l’avventura dell’Olanda a Euro2024, nella gara d’esordio gli oranje hanno battuto la Polonia in rimonta 2-1. La squadra del CT Ronald Koeman ha vinto grazie alle reti di Gakpo e Weghorst, che hanno risposto all’iniziale vantaggio di Buksa. Gli olandesi partono con tre punti nel girone D, in attesa della gara di domani tra Francia e Austria. Male ancora una volta all’esordio la Polonia, orfana di Lewandowski solo in panchina oggi e senza Milik fuori per infortunio.
Avvio tutto di marca olandese che domina la gara. Le sortite dell’Olanda vengono però respinte dalla Polonia. Il protagonista dei primi minuti è sicuramente Szczesny. Poi dopo poco più di un quarto d’ora di gara a passare in vantaggio sono proprio i polacchi. Buksa insacca l’angolo battuto dal futuro interista Zielinski ed è 1-0. L’Olanda però continua a spingere, colpendo anche una traversa, che salva la Polonia.
Poco prima della mezz’ora Szczesny capitola. Gakpo conclude in porta, la palla viene deviata e il portiere della Juventus deve arrendersi. Il resto del primo tempo è un monologo Olanda.
In avvio di ripresa è ancora la maggior qualità della squadra di Koeman a fare la differenza. Tuttavia, tra un’occasione e l’altra degli oranje c’è spazio anche per Kiwior e la Polonia.
La seconda parte della ripresa è a fortissime tinte arancioni e dopo ripetute occasioni e arriva il gol vittoria. Al minuto 83’ Weghorst, appena entrati al posto di Depay riceve palla da Akè e trafigge Szczesny. Nel finale poi è Swiderski a mettere i brividi all’Olanda, ma Verbruggen del Brighton protegge il 2-1.
Lo sport italiano piange un altro esempio di sacrificio, passione e dedizione: la triste notizie…
Pronta la lista Mondiale Cristiano Giuntoli prepara la lista di giocatori che possono essere validi…
Il Milan vuole riprendere a correre, consapevole di volerci provare fino alla fine. Guadagnare posizioni…
Tre gare, nessun podio e una crescente frustrazione che si respira a Maranello. La stagione…
Sembra a un passo dalla conclusione il capitolo Lucchese. Il club toscano si avvicina al…
Francesco Pio Esposito rinnova con l'Inter. L'attaccante classe 2005, attualmente in prestito allo Spezia, ha…