Luciano Spalletti, ct Italia (LaPresse) - sportitalia.it
Italia e Albania sono pronte a sfidarsi quest’oggi per la gara che apre il raggruppamento che contiene anche Spagna e Croazia. L’assetto azzurro guidato dal ct Spalletti vuole tirare dritto puntando a passare il girone senza troppi affanni. In ottica formazioni, dovremmo vedere un 3-4-2-1 (o 4-2-3-1 camaleontico) con Donnarumma tra i pali; linea difensiva guidata centralmente da Bastoni, ai cui lati ci sarà il binomio formato da Di Lorenzo e Calafiori.
Largo a destra Chiesa sul lato mancino Dimarco; in mezzo al campo presenti Barella e Jorginho, pronti a unire intensità tecnica e dinamismo in entrambe le fasi.
La trequarti è la zona grigia, determinante per la creazione di pericoli offensivi. Ecco che Pellegrini e Frattesi dovranno accendere la fiammella della speranza, alle spalle del riferimento offensivo Scamacca, dal quale tutti s’aspettano molto in chiave realizzativa e di sviluppo del gioco.
Probabile formazione Italia (3-4-2-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Chiesa, Barella, Jorginho, Dimarco; Frattesi, Pellegrini; Scamacca.
Probabile formazione Albania (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Ajeti, Djimsiti, Mitaj, Bajrami, Ramadani, Asllani, Asani, Broja, Hoxha. Ct. Sylvinho.
Post su X del CEO di Sportitalia Michele Criscitiello: "Il Lecce partirà alle 10,30 con…
Lo sport italiano piange una delle sue perdite più giovani e scioccanti degli ultimi dieci…
Dopo Southampton e Leicester arriva un altro verdetto in Premier League: mancava solo l'aritmetica ed…
Il mondo della Formula 1 è rimasto senza parole nell'assistere a una scena così drammatica:…
Accadrà al Roland Garros dove l'anno scorso l'altoatesino conquistò la vetta del ranking ATP: "Un'altra…
Ha dell’assurdo quanto accaduto negli ultimi minuti di San Lorenzo-Rosario Central, gara della 15^ giornata…