Luciano Spalletti è rimasto di sasso dopo l'ufficialità della notizia che era già nell'aria: tutto vero per la sua Italia - (ANSA) - sportitalia.it
Vince 2-1 l’Italia nel match d’esordio contro l’Albania. Decidono la gara le reti nel primo tempo degli interisti Bastoni e Barella.
Italia (3-4-2-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Chiesa, Barella, Jorginho, Dimarco; Frattesi, Pellegrini; Scamacca.
Albania (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Ajeti, Djimsiti, Mitaj, Bajrami, Ramadani, Asllani, Asani, Broja, Seferi. Ct. Sylvinho.
Partezza ad handicap per gli azzurri subito in svantaggio dopo 23 secondi. Retropassaggio da incubo di Dimarco, teoricamente indirizzato a Bastoni. Ne approfitta Bajrami, che in area fa secco Donnarumma. E’ il gol più veloce della storia degli Europei. 2 minuti e reazione immediata con Pellegrini. Chiesa entra in area da destra e mette in mezzo, velo di Scamacca e conclusione da buona posizione del romanista che però non trova la porta. L’Italia attacca e all’11’ trova il pareggio. Scambio sul corner tra Dimarco e Pellegrini, con il romanista che pesca sul secondo palo Bastoni. Colpo di testa e palla alle spalle di Strakosha. Altri 5 minuti ed è ancora un nerazzurro a segnare, Barella. Scamacca lavora un pallone in area per Dimarco, che premia l’arrivo in zona area di Barella. Conclusione al volo, che lascia di sasso Strakosha e vale il 2-1. Al 34′ è poi Frattesi a sfiorare il gol del 3-1. Scamacca premia l’inserimento in area dell’interista, che a tu per tu con Strakosha prova a beffarlo con un pallonetto ma l’ex Lazio devia la sfera sul legno. Prima dell’intervallo Italia pericolosa poi ancora con Scamacca prima e Pellegrini poi. Nella ripresa l’Italia gestisce e non rischia fino al 90′ quando Manaj va solo vicino al 2-2. Buon inizio per gli azzurri che ora devo pensare alla gara con la Spagna.
Michael Schumacher alla Ferrari non è stato solo un pilota straordinario, ma l'architetto di un'era…
Un (doppio) flop incredibile che fa felice il tennista numero al mondo, che tornerà dalla…
Nick Kyrgios ora esagera, arriva un nuovo attacco: "Criminale". Attacco senza mezzi termini da parte…
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…