Il Milan riparte ufficialmente da Paulo Fonseca. Lo ha annunciato ieri Zlatan Ibrahimovic in conferenza. Questo il primo passo della società rossonera, che dopo l’anno travagliato che si è appena concluso vogliono ripartire da zero, o forse meno, per tornare competitivi su tutti i fronti ed evitare rese anticipate, come accaduto quest’anno. Il DNA deve essere chiaro, questo Milan ha bisogno di una svolta.
Zlatan Ibrahimovic, nella conferenza stampa di ieri, è stato molto chiaro a riguardo: “Il prossimo step è rinforzare la squadra. Gli obiettivi del Milan sono i trofei: vincere in Italia e in Europa. Perché la storia del Milan è anche in Europa. Negli ultimi anni il Club è tornato al top. Ogni anno gioca per i trofei. Dico sempre: il Milan non vince, il Milan fa la storia. Questa è la differenza tra noi e gli altri. Chi entra nel Milan deve avere questa ambizione. Chi è qui e non ha questa ambizione e questi obiettivi non avrà spazio. Nessuno ha detto che siamo soddisfatti dell’ultima stagione. Dopo una stagione si fa una valutazione, ma qui al Milan non c’è un limite: vogliamo essere più forti di quello che siamo oggi”.
Programmazione, capacità organizzativa, visione e leadership: questo Milan deve cercare il giusto mix tra gli ingredienti che potrebbero creare una squadra vincente.