Germania, un mix di talento ed esperienza: questa sera l’esordio con la Scozia

I padroni di casa della Germania apriranno questa sera gli Europei del 2024: tanta pressione per la Nazionale del Ct Julian Nagelsmann che sono stati sorteggiati nel Girone con Scozia, Ungheria e Svizzera. Insieme alla Spagna sono coloro che hanno vinto più manifestazioni (3): 1972, 1980 e 1996. Nell’ultimo Europeo sono stati eliminati dall’Inghilterra agli ottavi di finale, una partita che è stata l’ultima di Joachim Löw con allenatore dei tedeschi, nonostante in passato, nel 2014 avesse vinto la Coppa del Mondo 2014.

Al suo posto, l’ex allenatore del Bayern Monaco, Julian Nagelsmann che farà affidamento sul talento di Jamal Musiala e Florian Wirtz e all’esperienza dei vari Toni Kroos, Ilkay Gündogan, Manuel Neuer e Thomas Müller per provare a riportare un titolo che manca alla Germania da ben 28 anni.

Di seguito le probabili formazioni del match che i tedeschi giocheranno contro la Scozia: sarà l’inizio di un lungo viaggio verso la finale del 14 luglio che partirà dall’Allianz Arena di Monaco.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Schlotterbeck, Raum; Andrich, Kroos, Gundogan; Musiala, Wirtz; Havertz. Ct. Nagelsmann.

SCOZIA (3-4-2-1): Gunn; Porteous, Hendry, Tierney; Ralston, McGregor, Gilmour, Robertson; McGinn, McTominay; Adams. Ct. Clarke.

Change privacy settings
×