Juventus, Douglas Luiz apre la rivoluzione in mediana

Il primo colpo dell’estate 2024 della Juventus sembra ormai alle porte ed è in salsa verdeoro, perché dall’Aston Villa i bianconeri stanno chiudendo l’arrivo di Douglas Luiz. Cristiano Giuntoli è pronto dunque a chiudere la prima grande operazione della sua gestione. Dopo aver operato in maniera “minore” sul mercato di gennaio con gli arrivi di Alcaraz e Djalò, occasioni a basso costo, il responsabile dell’area tecnica della Juventus alza la voce.

Douglas Luiz, la Juventus sfrutta l’occasione

Si chiedeva alla Juventus di battere immediatamente un colpo e di farlo soprattutto nel reparto più sofferente, ed eccolo qua. Cristiano Giuntoli sta sfruttando una grande occasione. L’Aston Villa, per via delle stringenti regole di FairPlay finanziario imposte dalla Premier League, sarà costretto entro il 30 giugno a cedere per decide di milioni di plusvalenza. Una situazione simile alla Juventus, che non ha fretta ma deve piazzare alcuni elementi. Per questo Monchi e Giuntoli hanno provato a sfruttare a loro vantaggio questa situazione.

La Juventus ha puntato il centrocampista brasiliano Douglas Luiz, mentre i Villans sono tornati su Weston McKennie e hanno chiesto e ottenuto la possibilità di aggiungere al pacchetto anche Samuel Iling-Junior. L’americano e l’inglese erano in scadenza con la Juventus, che non vedeva l’ora di piazzarli sul mercato. Giuntoli ha fatto ancora meglio farà una bella plusvalenza su entrambi e in cambio riceverà un potenziale top player. Dall’altra parte la società di Birmingham farà il mega introito di cui ha bisogno, non perdendo numericamente un centrocampista. Ma soprattutto inserendo nelle sue fila un giovane inglese dal potenziale ancora da scoprire.

Geometrie e grinta

Il brasiliano sarà “nuovo” in Serie A, ma vedendo l’adattamento che ha avuto alla Premier League, c’è la solida speranza in casa Juve che possa fare altrettanto bene in Italia. È un centrocampista dotato di visione di gioco, dinamismo, grinta e vede la porta. Fisicamente dirompente, Luiz è un mastino dotato di piedi educatissimi e non a caso è da tempo un componente costante della mediana della Nazionale Brasiliana.

Da segnalare che nell’ultima stagione di Premier League, il centrocampista ha segnato 9 reti e fornito 5 assist. Numeri che nell’attuale centrocampo della Juventus si sono visti solo con Rabiot la passata stagione, e che in precedenza non si vedevano dai tempi di Sami Khedira.

Gestione cookie