Tennis

Sinner, messaggio da brividi: commozione obbligatoria

Per Sinner è impossibile tenere a bada le lacrime: cono arrivate bellissime parole che hanno commosso il mondo del tennis

Si è parlato a lungo, nei giorni scorsi, di quanto fosse strano che alcuni campioni del passato non avessero speso neanche una parola per celebrare Jannik Sinner. Mentre Rafael Nadal si è affrettato per congratularsi con Carlos Alcaraz, subito dopo il suo primo trionfo al Roland Garros, nessuno dei Big Three ha commentato sui social l’ascesa dell’altoatesino al trono del ranking Atp. Almeno fino a qualche ora fa.

Jannik Sinner è stato travolto dalle emozioni in questo primo giorno da vero numero 1 del mondo (LaPresse) – Sportitalia.it

Già, perché un video pubblicato nella serata di lunedì, diventato poi immediatamente virale, ha ristabilito l’ordine e cambiato, seppur solo parzialmente, le cose. A pubblicare la clip è stato il canale ufficiale dell’Atp Tour, che ha voluto condensare in un filmato indimenticabile i videomessaggi che i big del tennis hanno inviato all’azzurro in occasione del momento più bello della sua carriera. Non c’è traccia di Novak Djokovic, al suo interno, ma è più che legittimo.

Lui è ancora in attività ed è stato proprio il serbo, di fatto, a consegnarli il pass per salire in vetta alla classifica, nel momento in cui si è ritirato dal Roland Garros. C’è però Roger Federer, la cui assenza, nel coro levatosi la scorsa settimana in onore di Jannik, era parsa assai insolita.

Tutti pazzi per Sinner: gli auguri più belli arrivano dal passato

“Sono sicuro che ti sentirai felice e molto orgoglioso per quello che stai facendo – queste le parole dello svizzero – Sono sicuro che l’Italia ti ama in questo momento dato che sei il primo tennista ad essere numero 1. È incredibile. Sei una bella persona e un grande giocatore, ti auguro il meglio”.

C’è anche Roger Federer nel video postato dall’Atp (LaPresse) – Sportitalia.it

Prima ancora di Federer, un altro leggendario campione ha voluto fare gli auguri a Sinner. Si tratta di Andre Agassi, che ha speso delle parole estremamente lusinghiere per il suo nuovo erede: “Questo è uno straordinario traguardo – ha detto – e credo che non ci sia qualcuno che lo meriti più di te. Se l’universo avesse un torneo di tennis, la Terra sceglierebbe te”. Gli hanno fatto eco altri tennisti del passato, tutti sinceramente felici del fatto che un ragazzo semplice e di sani principi sia riuscito a realizzare il sogno di una vita. Nel video dell’Atp compaiono anche John McEnroe, Andy Murray, Stefan Edbger, Andy Roddick e Lleyton Hewitt.


Ciascuno di essi ha dedicato al giovane talento italiano delle parole belle ed emozionanti. Un filmato che Jannik, dal canto suo, ha accolto con gioia ed entusiasmo. Lo ha ricondiviso sui suoi profili social, con tanto di cuore a corredo del post. Un regalo indimenticabile, dunque, per Sinner, al quale, nel suo primo vero giorno da numero 1 del ranking, il presidente dell’Atp Andrea Gaudenzi ha anche consegnato una coppa speciale.

Luigi Maria Chiappetta

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

3 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

5 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

5 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

5 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

5 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

5 ore ago