Un gol e un assist per Kevin De Bruyne (AP LaPresse)
Manca ormai poco, pochissimo all’inizio degli Europei 2024: la manifestazione europea inizierà questo venerdì e proseguirà per un mese intero. Dopo il sorteggio che ha composto i vari gironi, il Belgio si è ritrovato nel gruppo E insieme a Romania, Ucraina e Slovacchia. La formazione di Tedesco è la squadra nettamente favorita per il primo posto del raggruppamento, con le altre tre a darsi battaglia per la seconda posizione.
BELGIO – La nazionale di Tedesco, nonostante l’esclusione a sorpresa di Courtois, ha la certezza di avere una delle più forti squadre dell’intero torneo. In attacco si farà affidamento su Romelu Lukaku supportato dall’estro e dalla fantasia di De Bruyne. Una squadra che ha voglia di riscattare la precoce eliminazione ai Mondiali con un Europeo da protagonista.
ROMANIA – Si può considerare come una delle potenziali sorprese di questo torneo. Lo sa bene le il Belgio e lo sa bene Edward Iordanescu, che porta all’Europeo una squadra che da marzo 2023 ha perso in una sola occasione, in amichevole. Quantità, fantasia con il pupillo Hagi giocatore più talentuoso e difesa impenetrabile comandata da un certo Dragusin, con solo cinque gol subiti nel girone di qualificazione.
UCRAINA – L’Ucraina è una delle nazionali più giovani del torneo: la speranza del CT Rebrov è arrivare tra le migliori terze. Tutto dipenderà dal talento di Sudakov e Mudryk a supporto del centravanti del Girona Dovbyk. Un percorso lungo e tortuoso per arrivare in Germania dopo essere finiti nello stesso girone di Inghilterra e Italia. Grazie ai playoff, i gialloblù hanno conquistato un posto per Euro2024.
SLOVACCHIA – La Slovacchia è alla pari con la’Ucraina, inserita in uno dei gironi più incerti del torneo. Dopo la parentesi poco fortunata con il Napoli, il CT Francesco Calzona proverà a riscattarsi in Nazionale, anche se serviranno tre partite quasi perfette per sperare di accedere alla fase successiva. Le speranze sono sulle spalle di Skriniar e Lobotka, ma soprattutto su Haraslin vecchia conoscenza della Serie A.
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato così ai microfoni ufficiali del club al termine…
L'inglese sarà il principale sfidante di Verstappen nel prossimo Mondiale di Formula 1. Ma il…
Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la sfida…
Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha parlato così a DAZN al termine della sfida contro…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra Torino e Milan. Si parte alle 18, queste…
Si sono concluse poco fa le prime due gare di questo sabato di Serie A:…