Inzaghi sorride, pronto il rinnovo e due colpi - sportitalia.it (Foto Spada/LaPresse)
Simone Inzaghi non potrebbe essere più soddisfatto come in questo momento. Dopo la vittoria del campionato arrivano ottime notizie per lui.
Poco meno di due settimane fa la classifica di Serie A ha chiuso con una Inter che ha raccolto ben 95 punti, staccando tra l’altro i cugini del Milan di 14 punti. Simone Inzaghi ora, oltre a godersi gli Europei, dovrà concentrarsi sui prossimi colpi di mercato e soprattutto sulla situazione contrattuale di alcuni giocatori nerazzuri.
Non sono pochi i calciatori con il contratto in scadenza al 30 giugno del 2025, tra i quali Dumfries e Arnautovic: di quest’ultimo è probabile il ritiro dal calcio giocato a fine contratto. Tuttavia Simone Inzaghi può gioire, perché una delle colonne portanti dello scudetto conquistato è in procinto di rinnovare.
L’Inter ha deciso di blindare uno dei suoi gioielli prima che gli Europei 2024 entrino nel vivo. Nicolò Barella è approdato all’Inter nel 2019 dopo tre stagioni disputate ad alti livelli con la maglia del Cagliari, rendendosi poi protagonista sia nella compagine nerazzurra, che con la maglia della Nazionale agli Europei vinti in Inghilterra. Ora Inzaghi vuole certezze e la dirigenza è pronta a siglare un contratto fino al 2029 che permetterà a Barella di ricevere uno stipendio annuale di circa 6,5 milioni più eventuali bonus.
L’ex tecnico della Lazio però non si è voluto accontentare e in un confronto con Marotta avrebbe richiesto le prestazioni di Gudmundsson, calciatore che ha ben fatto con la maglia del Genoa in questa stagione. Al contempo il DS avrebbe intenzione di non fermarsi solo al talento islandese, ma di bussare alla porta del Genoa anche per Martinez: profilo ritenuto ideale come vice Sommer.
Zlatan Ibrahimovic si è presentato bello, fresco e pettinato pochi minuti prima di Napoli-Milan. Oltre…
Roberto D'Aversa, allenatore dell'Empoli, dopo la sconfitta interna contro il Bologna nell'andata delle semifinali di…
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa dopo il successo in Coppa…
Termina 0-3 la sfida della Computer Gross Arena tra Empoli e Bologna, per i felsinei…
In una serata praticamente perfetta per il Bologna in Coppa Italia con i felsinei che…
Novak Djokovic, sconfitto a Miami da Mensik, fa spaventare i fan con una frase che…