Luciano Spalletti, ct Italia (LaPresse) - sportitalia.it
Vince 1-0 l’Italia contro la Bosnia nell’ultimo test prima dell’Europeo tedesco. Gli azzurri hanno trovato un successo di misura grazie alla rete nel primo tempo di Frattesi su assist preciso di Federico Chiesa.
ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Jorginho, Fagioli, Cambiaso; Frattesi, Chiesa; Scamacca. CT Luciano Spalletti.
BOSNIA ERZEGOVINA (3-5-2): Piric; Ahmedhodzic, Katic, Bicakcic; Gazibegovic, Hajradinovic, Tahirovic, Saric, Mujakic; Gigovic, Demirovic. CT Sergej Barbarez.
Passano 8 minuti e la Bosnia è subito pericolosa. Il passaggio orizzontale di Calafiori viene intercettato da Hajradinovic, che si accentra e calcia ma Donnarumma si distende e devia in angolo: grande parata. Tra il 10′ e il 14′ gli azzurri sfiorano poi 3 volte il vantaggio. In due occasioni con Frattesi e poi con Chiesa. Al 24′ è poi ancora il centrocampista dell’Inter a provarci di testa. Lo stesso è poi abile a sbloccare il match al 38′. Cross di Chiesa e piatto mancino al volo sotto la traversa del centrocampista dell’Inter. Al 63′ si vede poi per la prima volta Scamacca. Solo una prodezza del portiere bosniaco evita il gran gol di Scamacca, bravo a controllare l’assist di Buongiorno e a calciare al volo. La risposta di Piric però è poderosa. 10 minuti dopo è ancora l’attaccante a sfiorare il 2-0. Altra chance per Scamacca, quasi un rigore in movimento che Piric para tuffandosi alla sua sinistra. Nel finale non succede più nulla con l’Italia che vince 1-0.
Il numero uno al mondo esce per la prima volta allo scoperto dopo il patteggiamento…
La colpa principale è di Antonio Percassi. Il boss. Lui che ha creato l’impero e…
Igor Tudor, tecnico della Juventus, ha commentato così in conferenza stampa il pari 1-1 contro…
Claudio Ranieri, tecnico della Roma, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pareggio 1-1…
Finisce con un pareggio il secondo big match di giornata, dopo Atalanta-Lazio (0-1). Tra Roma…
Preoccupanti le dichiarazioni di uno dei mostri sacri di questo sport: "Non si potrà competere…