Il ct ha le idee chiare per il futuro (LaPresse) - sportitalia.it
Vince 1-0 l’Italia contro la Bosnia nell’ultimo test prima dell’Europeo tedesco. Gli azzurri hanno trovato un successo di misura grazie alla rete nel primo tempo di Frattesi su assist preciso di Federico Chiesa.
ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Jorginho, Fagioli, Cambiaso; Frattesi, Chiesa; Scamacca. CT Luciano Spalletti.
BOSNIA ERZEGOVINA (3-5-2): Piric; Ahmedhodzic, Katic, Bicakcic; Gazibegovic, Hajradinovic, Tahirovic, Saric, Mujakic; Gigovic, Demirovic. CT Sergej Barbarez.
Passano 8 minuti e la Bosnia è subito pericolosa. Il passaggio orizzontale di Calafiori viene intercettato da Hajradinovic, che si accentra e calcia ma Donnarumma si distende e devia in angolo: grande parata. Tra il 10′ e il 14′ gli azzurri sfiorano poi 3 volte il vantaggio. In due occasioni con Frattesi e poi con Chiesa. Al 24′ è poi ancora il centrocampista dell’Inter a provarci di testa. Lo stesso è poi abile a sbloccare il match al 38′. Cross di Chiesa e piatto mancino al volo sotto la traversa del centrocampista dell’Inter. Al 63′ si vede poi per la prima volta Scamacca. Solo una prodezza del portiere bosniaco evita il gran gol di Scamacca, bravo a controllare l’assist di Buongiorno e a calciare al volo. La risposta di Piric però è poderosa. 10 minuti dopo è ancora l’attaccante a sfiorare il 2-0. Altra chance per Scamacca, quasi un rigore in movimento che Piric para tuffandosi alla sua sinistra. Nel finale non succede più nulla con l’Italia che vince 1-0.
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha affidato ad un post dal proprio profilo…
L'ultima notizia che riguarda di Jannik Sinner non può far piacere, dichiarazioni molto forti: non…
Dopo la sconfitta del suo Napoli al Sinigaglia contro il Como, Antonio Conte ha risposto…
Superlativa prestazione del Como di Cesc Fabregas che conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il…
Il Verona ospita la Fiorentina alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Zanetti non…
La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…