Il ct della Nazionale Luciano Spalletti (LaPresse) - Sportitalia.it
L’Italia di Luciano Spalletti torna in campo dopo lo scialbo pareggio per 0-0 contro la Turchia: domani sera gli Azzurri sfideranno la Bosnia nella seconda delle due amichevoli in vista di Euro 2024 in programma in Germania. Mancano 7 giorni all’esordio della Nazionale che sabato 15 giugno affronterà l’Albania di Sylvinho.
Diversi cambi nell’11 iniziale con alcune rotazioni: Spalletti si affiderà ad alcuni titolari come il capitano Gianluigi Donnarumma, affidandosi anche all’estro e al cinismo di Scamacca. Chance anche per qualche seconda linea dal primo minuto come Folorunsho, Gatti e Bellanova. Nell’altra metà campo ci sarà il solito Edin Dzeko, ex attaccante di Roma e Inter, oltre che capitano della nazionale bosniaca.
ITALIA (3-4-1-2): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Jorginho, El Shaarawy; Folorunsho; Scamacca, Raspadori. Ct. Spalletti
BOSNIA (3-5-2): Vasilj; Ahmedhodzic, Katic, Radeljic; Bicakcic, Hajradinovic, Saric, Tahirovic, Gazibegovic; Dzeko, Demirovic. Ct. Miloševìc
Sarà ancora una volta la Rai a trasmettere il secondo test amichevole degli Azzurri in programma su Rai 1 per la serata di domenica 9 giugno 2024, con calcio d’inizio alle ore 20.45 presso lo Stadio Castellani di Empoli. In streaming sarà visibile su RaiPlay. La telecronaca del match sarà affidata ad Alberto Rimedio con Antonio Di Gennaro come seconda voce.
Aveva ragione Igor Tudor. Il senso di appartenenza non bastava per mettere a posto tutto.…
Igor Tudor, tecnico della Juventus, commenta ai microfoni di Sky Sport la vittoria per 2-1 sul Lecce:…
Marco Giampaolo, tecnico del Lecce, ha commentato così ai microfoni di Sky Sport la sconfitta 2-1…
Vince 2-1 la Juventus contro il Lecce nella 32^ giornata di Serie A e si…
La MotoGP resta senza parole davanti all'ultima notizia che riguarda Valentino Rossi: c'è davvero da…
Domani intanto scade il divieto di allenarsi in strutture affiliate a una federazione. Per il…