E’ il mercato degli esterni, dei velocisti che fanno gola e sono sempre più spesso al centro del calcio di oggi. Anche adesso, in Serie A, il mercato di concentra per molti club sulle corsie. Chiedere al Bologna, che già da tempo è sulle tracce di Robin Gosens. La volontà di Sartori è quella di regalare ad Italiano un esterno di grande gamba, che conosce la Serie A e ha fame di rivincita dopo la parentesi negativa con la maglia dell’Union Berlino.
Calciomercato, pensieri in casa Napoli
Anche il nuovo Napoli di Conte è pronto a rifarsi il look sugli esterni. Chiesa in termini offensivi è considerato il migliore interprete proprio dal neo allenatore azzurro, e in questo momento grazie al suo apprezzamento è leggermente avvantaggiato sulla Roma in attesa di ulteriori sviluppi. Nel frattempo Giovanni Manna ha messo gli occhi anche su Vanderson, talento brasiliano del 2001 che gioca nel Monaco, rappresenta al meglio il classico esterno in grado di muoversi su tutta la fascia, ma come ostacolo c’è una valutazione importante fatta dal Monaco che si avvicina ai 30 milioni.
Roma al lavoro
Anche la Roma con Ghisolfi ha tanta voglia di regalarsi un esterno di qualità a destra. Due nomi sul taccuino giallorosso: quello di Bellanova dopo una stagione da grande col Torino è un po’ sulla bocca di tutti, i granata si sfregano le mani pensando al bottino che potrebbe arrivare in caso di cessione, anche perchè Bellanova sembra essere davvero il preferito di De Rossi. Ma sulla lista dei desideri compare anche il nome di Tiago Santos, portoghese 21enne del Lille in rampa di lancio che risponde ai parametri tracciati nell’identikit giallorossa. Insomma, mai come oggi il mercato corre veloce soprattutto sugli esterni.
Francesco Nigro.