Categories: Calcio

Van Basten “rimanda” Zirkzee: “Ecco chi prenderei!”

Una giornata speciale, un libro dedicato a Silvio Berlusconi che ha puntato su di te vincendo questa scommessa: “È stato un presidente molto importante per noi, molto speciale. Voleva vincere ma non solo, anche convincere. Ci ha fatto capire come si deve vincere ed essere forti per diventare i numeri uni. Abbiamo cercato tutti, giocatori e società, di fare tutto per essere i numeri uno. Negli anni abbiamo finalmente realizzato questo sogno: per due anni abbiamo vinto il campionato ma anche la Champions League. È stato un grande esempio per come si deve vincere. Oltre a quello è stata anche una persona simpatica, che sapeva scherzare. Un grande presidente”.

Un Presidente che andava anche oltre il calcio: “Lui è sempre stata una persona che sapeva vivere e scherzare, raccontava anche barzellette. Era sempre un divertimento essere con lui”.

Su Zirkzee: “È un giocatore giovane e promettente. È ancora all’inizio della sua carriera. Dobbiamo aspettare e vedere quanto è forte. Non so se diventerà un grande, ma di sicuro ha qualità”.

Lo consigli al Milan? “È un buon giocatore, ancora giovane. Se il Milan vuole essere importante in Europa deve scegliere giocatori bravi. Non sono all’altezza per capire se lui farà bene o meno bene”.

Che attaccante consiglierebbe quindi? “Mbappé (ride, ndr)”.

Su Camarda: “Mi sembra un buon giocatore, pieno di talento. Ma non sono solo un paio di giocatori a fare la differenze, ce ne vogliono ancora di più, 3-4-5 giocatori che insieme fanno bene. Ai nostri tempi c’erano Baresi, Maldini, Tassotti, Ancelotti, Gullit, Rijkaard, Donadoni… Tutti insieme eravamo veramente forti. Per vincere non ne serve solo uno ma almeno tre-quattro”

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Hamilton, commento disarmante: la Ferrari è rassegnata

Anche il Gran Premio di Arabia Saudita non ha portato alcuna soddisfazione a Lewis Hamilton:…

2 ore ago

Inter, un focus alla volta. Su tre binari

Inzaghi deve sfogliare la margherita per fare la conta delle assenze, ma non solo. Il…

2 ore ago

Valentino Rossi, ribaltone improvviso: MotoGP senza parole

Fanno sul serio: contratto biennale da 30 milioni complessivi. Provano la doppietta per il 2026,…

3 ore ago

Doccia gelata Sinner-Alcaraz: allarme per il Roland Garros

C’è un sapore nuovo in cima alla classifica ATP. Un profumo fresco, giovane, vibrante. Jannik…

4 ore ago

Il Papa e una polemica che non mi appassiona. Conte, la migliore exit strategy

E’ morto il Papa. E il calcio anche in questo caso è stato risucchiato dalle…

10 ore ago

Masters1000 Madrid, Fognini e Nardi a un passo dal tabellone principale

Nonostante l'assenza di Jannik Sinner, a cui manca una decina di giorni per tornare in…

12 ore ago