Jannik Sinner sfida Carlos Alcaraz nella semifinale del Roland Garros. Tutte le indicazioni su dove vederla oggi venerdì 7 giugno
Primo match da numero uno del mondo per Jannik Sinner, atteso da Carlos Alcaraz nella semifinale del Roland Garros in programma oggi, venerdì 7 giugno, dalle ore 14.30 sul Philippe Chatrier.
Un cammino quasi immacolato quello di Sinner a Parigi. L’azzurro ha raggiunto la sua prima semifinale in carriera nel Major su terra battuta, perdendo solo un set contro Moutet. Eubanks, Gasquet, Kotov e Dimitrov, gli altri avversari superati da Jannik che ha decisamente migliorato il risultato ottenuto lo scorso anno, quando è stato eliminato al secondo turno da Altmaier.
Per Alcaraz, quella odierna, è la seconda semifinale consecutiva al Roland Garros. Lo scorso anno, l’iberico è stato sconfitto da Djokovic, in un match in cui, nel secondo e terzo set, di fatto non ha giocato a causa dei crampi. Arrivato a Parigi con l’incognita del precedente infortunio al braccio, anche Carlos ha ceduto un solo set, finora, all’olandese De Jong. Wolff, Korda, Auger Aliassime e Tsitsipas gli avversari battuti nei turni precedenti.
Quello odierno è il nono confronto tra Sinner e Alcaraz. Finora il bilancio è di assoluta parità, 4-4. Un’unica sfida a livello Slam, ovvero l’ottavo di finale di Wimbledon 2022 vinto da Sinner in quattro set.
La semifinale del Roland Garros tra Sinner e Alcaraz non sarà trasmessa in chiaro in tv. Il match è un’esclusiva di Eurosport e, pertanto, sarà visibile su Sky Sport sul canale 210 e anche, in streaming, su Dazn per gli abbonati al pacchetto Standard, lo stesso che consente di vedere le partite di Serie A.
Ci sono, tuttavia, due possibilità per vedere Sinner e Alcaraz senza essere abbonati a Sky o Dazn. Vi basta attivare un abbonamento mensile (che può essere disdetto al termine del mese di visione) a una delle due piattaforme streaming Discovery+ o Eurosport Player.
Per farlo dovete registrarvi da sito o app, creare il vostro account e attivare il ticket mensile tramite uno dei metodi di pagamento consentiti. Potete abbonarvi anche a ridosso dell’inizio della partita. Inoltre, in questo modo, potete seguire anche la seconda semifinale di oggi tra Zverev e Ruud, oltre alle due finali femminile e maschile in programma sabato e domenica.
Per gli highlights gratuiti di Sinner-Alcaraz, potete affidarvi al canale Youtube del Roland Garros, sul quale troverete l’ampia sintesi della semifinale subito dopo la conclusione.
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…