Douglas Luiz con la maglia dell'Aston Villa (AnsaFoto)
Un nome accostato alla Juventus per rinforzare il centrocampo nella prossima sessione di calciomercato è quello di Douglas Luiz, in scadenza di contratto nel 2026 con l’Aston Villa. Il brasiliano di solito gioca in una mediana a due, può rivestire più ruoli: utile come incursore, ma abile nella costruzione di gioco. Piace moltissimo a Thiago Motta per le sue caratteristiche.
Alto 177 cm, calciatore fisico e tecnico come dimostrano le 53 presenze in stagione con i Villans: indispensabile nel 4-2-3-1 di Unai Emery è stato determinante in un’annata incredibile coincisa con la qualificazione alla prossima edizione della Champions League e con la semifinale di Conference League.
Può ricoprire più ruoli, soprattutto quello di mastino davanti la difesa in un eventuale 4-3-3. In questa stagione è stato uno dei calciatori più utilizzato: tra Premier e Conference League, FA Cup e Carabao ha totalizzato 10 gol e altrettanti assist con l’Aston Villa che ha investito circa 17 milioni di euro per acquistarlo dal Manchester City.
Cresciuto nel Settore Giovanile del Vasco da Gama, è sbarcato in Europa in Europa nel 2017 con i Citizens che hanno sborsato 12 milioni di euro dal Manchester City, che lo ha subito mandato in prestito al Girona. Da quattro anni è un pilastro della mediana dell’Aston Villa. 204 presenze e 22 gol con il club di Birmingham con il 26enne che ha una valutazione di 70 milioni di euro secondo Transfermarkt: prezzo oneroso per la Vecchia Signora che potrebbe inserire una contropartita in questa sessione di calciomercato.
Premessa: non credo troppo a vittime e carnefici nel calcio. Premessa bis: in qualche caso…
Interpellato sulla gara scudetto del Diego Armando Maradona tra Napoli e Inter, il ct della…
Alessandro Nesta, tecnico del Monza, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il ko per 4-0 contro…
Claudio Ranieri, tecnico della Roma, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport dopo il…
Con un post sul proprio profilo X, il Galatasaray ha attaccato il tecnico del Fenerbahce…
Vince 4-0 la Roma contro il Monza nel posticipo della 26^ giornata di Serie A.…