La prima settimana (28/05-02/06) di World Series Of Poker 2024 ha archiviato 9 tornei.
Per prima cosa, l’edizione di quest’anno è iniziata con tanti “veterani” desiderosi di partecipare e di dimostrare che l’età non è un limite nel poker.
Senza contare il Champions Reunion dove i campioni del passato erano praticamente d’obbligo, ci sono almeno altri tre tornei caratterizzati da ottime prestazioni di giocatori di grande esperienza. Ad esempio il $1.500 Dealer’s Choice, evento #7, ha registrato il 4° posto di Viktor Blom.
Meglio noto come “Isildur1”, l’ex grinder “virtuale” ha sfiorato la vittoria in un torneo per variantisti, assicurandosi comunque 41mila dollari e il suo terzo final table WSOP/WSOPE. Non c’è però da sorprendersi troppo. Nel post-pandemia, lo svedese ha riacceso la passione per il live e in particolare per le WSOP. Lo scorso anno è andato tre volte itm a Las Vegas e due alle WSOPE di Rozvadoz, dove ha chiuso al 5° posto il torneo 8-Game Mix.
Sempre nel Dealer’s Choice troviamo l’ottavo posto di Shaun Deeb. Il 6-volte vincitore di un braccialetto WSOP (l’ultimo lo ha conquistato lo scorso anno) ha già messo a segno due itm in questa edizione: quello appena riportato e un 520° posto nel $500 NLH WSOP Kickoff, il che porta il totale dei suoi risultati WSOP/WSOPE sopra quota 100.
Alla fine il torneo è stato vinto dallo statunitense John Henningan. Anche lui è un veterano: magari è meno noto, ma a 53 anni vanta già 7 braccialetti WSOP messi in bacheca e 98 itm (il primo risale al 1997).
Un altro nordico che marca risultati da oltre un ventennio è Juha Helppi. Il giocatore finlandese ha messo a segno il suo primo itm live nel 2001 e nei 15 anni successivi è stato un vero e proprio tornando sia alle WSOP che nell’European Poker Tour. Oggi il conteggio dei suoi piazzamenti a premio è arrivato a quota 228. Tra questi ci sono un braccialetto WSOP (vinto nel 2019, con il torneo di Limit Hold’em) e altri 6 tavoli finali. Nell’evento #9, $1.500 Limit Hold’em (8-Handed) ha chiuso quarto, sfiorando ancora una volta la seconda vittoria (2 argenti e 2 bronzi per lui).
CLICCA QUI E LEGGI L’ARTICOLO COMPLESTO SU POKERSTARSNEWS.IT
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…