Ci sono volute quasi tre ore di gioco e una piccola rimonta a Jannik Sinner per battere in 4 set il beniamino di casa Corentin Moutet. 2-6 6-3 6-2 6-1 per il tennista azzurro che accede così ai quarti di finale del Roland Garros dove sfiderà il bulgaro Dimitrios. Il tennista altoatesino, numero 2 del mondo, ha faticato un po’ ad entrare in partita, ma poi è serenamente approdato al turno successivo. Il tutto nonostante un pubblico ovviamente schierato dalla parte del tennista di casa, il secondo transalpino eliminato in questo torneo dall’italiano.
L’avvio della gara è traumatico, Jannik Sinner non è entrato subito in partita subendo l’estro di Moutet in grado di variare il ritmo e i colpi. Il transalpino carica il pubblico con tanti colpi fantasiosi e recuperi incredibile. Il tennista francese sale addirittura 5-0, con Jannik completamente avulso dalla partita. Tuttavia, nel finale di primo set, Sinner sale di livello, vince due game e si prepara per il secondo.
Di fatto dal secondo set in poi non c’è granché partita, il tennista azzurro ritrova pian piano il servizio e i suoi schemi. Sinner spinge e fa muovere Moutet, che cerca di prendere energia dal supporto del pubblico e dai punti più spettacolari. Il tennista italiano sembra assolutamente sereno e per nulla influenzato dal supporto a senso unico per Moutet. La partita scivola via alla fine, Sinner concede solo 6 gare tra 2°, 3° e 4° set volando ai quarti di finale del Roland Garros.
Sinner così eguaglia il suo miglior risultato nel Grande Slam parigino, i quarti di finale risalenti al 2020. Inoltre, continua a macinare punti, visto che lo scorso anno era stato eliminato a sorpresa al 2° turno da Altamier.
Nel prossimo turno, ai quarti di finale, Sinner sfiderà Grigor Dimitrov che oggi ha vinto in 3 set contro Hubert Hurkacz. Sinner e Dimitrov si troveranno martedì uno contro l’altro in un orario ancora da definire.
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…
Sempre e solo pareggi nelle ultime giornate per la Juventus di Thiago Motta che, ancora…
La Aston Martin cambia tutto: dopo la rivoluzione interna, ora la scuderia punta a vincere…
Dal Napoli capolista al Milan settimo in classifica ci sono 17 punti di distacco: nel…
Per il numero uno del mondo ormai sono finite tutte le speranze: il gesto rappresenta…